Vai al contenuto
fabio1978

citta in 3d possibile farla?

Recommended Posts

chiedo scusa questo post è uguale a quello della presentazione ha ricevuto tante visite ma nessuna replica, dopo che mi sono presentato scrivo quì il mio problema e spero che qualcuno ci possa aiutare...Salve mi chiamo Fabio e sono di un piccolo paese in provincia di frosinone, sono appassionato del disegno meccanico 3d sono progettista disegnatore, ma non riesco a trovare occupazione stabile, vorrei imparare 3d studio max ma non sò da dove cominciare, lo voglio imparare per realizzare un progetto impossibile per uno come me, ma le sfide mi piacciono molto.Infatti con alcuni ragazzi con la mia stessa passione vorremmo costruire avvalendoci dei software di uno studio grafico quelli per intenderci che creano rendering di edifici case e cose del genere, la nostra città nell'epoca storiaca, abbiamo fin ora fotografato tutti gli edifici storici le mura poligonali della nostra città, e le 7 porte che possiede. Ora mancano le misure che dovremmo prendere manualmente non avendo altro materiale su cui prendere le misure... ostica come cosa... Vorrei da voi sapere come iniziare, io inizierei dalle mura perimetrali poi costruire le 7 porte poi le 2 chiese più importanti, il teatro romano, ed in fine il testamento di aulo quintilio. Poi le 3 torri che circondano la città "torri di avvistamento". questo è il nostro progetto ma siamo alle prime armi e penso per realizzare il tutto ci vorrano almeno 10 anni ma abbiamo tempo e passione, voi avete qualche consiglio? Tutorial che possa esserci d'aiuto? e testo da consultare? dimenticavo per il paesaggio da dove cominciamo abbiamo messo su google paesaggi 3d e ci ha dato un software scaricabile free terragen 2 free edition ma non sappiamo come usarlo prorio... Potete aiutarci per rimediare quel materiale che può aiutarci nella ralizzazione del nostro progetto? grazie per ogni vostra risposta...

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

quasi tutto è possibile nella vita, ma specialmente nel 3d il "quasi" lo devi levare :)

Metodo? non ce ne uno. PArti da un angolo e vi espandete a macchia d'olio oppure mi dividete le zone e vi ritroverete (se si lavora nelal scala giusta, stile simile ,ecc...)

Cmq se ti interessa, ecco un'esempio di questo che Andry92 sta facendo -> http://www.treddi.com/forum/topic/81746-minas-tirith-la-ricostruzione/

e dopo tanto tempo credo che sia a meno di 1/5 di tutto... insomma, sono opere titaniche quelle di ricostruitre un'intero paese ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

quello di andry è un colosso rispetto al mio, il mio è un bel pò diverso... vi spiego, la città nasche circa VI a.c. con la fortezza degli ernici composta da mura poligonali alte circa 80 metri circa, che si snodano attorno alla città per circa 2,4 km, ci sono 9 porte da cui si entra, e sono: Porta Montana, S.Agata, Stupa, Pentagonale, Sanguinaria, Casamari, S. Croce, Grottapara, S.Francesco, tutte di facile realizzo almeno penso, ne avevo fatta uno in autocad per l'esame di disegno grafico a scuola ed è uscita abbastanza bene, poi ci sono 2 chiese molto importati che è la gotica chiesa di San.Maria Maggiore, e la cattedrale San.Giovanni, poi un piccolissimo teatro romano, le torri di osservazione che ci sono intorno nel paese e un mercato coperto, queste sono le cose più belle è interessanti. Nella mia testa c'è una bozza di progetto ossia: un personaggio animato che cammina lungo un percorso stabilito da me che faccia visitare a chi guarda il cortometraggio le porte, le mura, le chiese dentro e fuori, le torri con i loro significati ed in fine il pezzo più importante il testamento di Aulo Quintilio unico al mondo scolpito nella roccia viva che testimonia il regalo di questo signore dopo aver acquistato terreni e donati alla città... Un piccolo progetto per far conoscere la mia città ai ragazzi delle scuole elementari e medie e fagli rendere conto in che meraviglioso paese vivono, paese che purtroppo poco valorizzato e soprattutto abbandonato a se stesso dai personaggi politici del luogo. vi ringrazio moltissimo per l'aiuto e consigli che vorrete darmi ma soprattutto come dice andry Critiche che ti fanno crescere e tornare con i piedi per terra... Grazie a tutti voi...

Link al messaggio
Condividi su altri siti