Vai al contenuto
gioboni

Animazione Del Cielo Con Mr Sun & Sky

Recommended Posts

ciao a tutti, è poco che mi sono avvicinato al mondo dei render e sono incappato in un problema a cui non trovo soluzione: ho creato il mio masterplan di una zona residenziale in 3ds max 2011, a cui ho aggiunto mr. sun e mr. sky, con un'animazione che va dall'alba al tramonto. l'effetto mi soddisfa, tuttavia vorrei anche delle nuvole in movimento, sempre mantenendo il sole visibile. per dare un'idea: il video allegato è cio a cui sono arrivato; mentre il video preso da

è il risultato finale che vorrei ottenere.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si può mettere una mappa noise o quello che è in 3dsmax sul nodo haze dello sky. Lo istanzi nel material editor linki una noise sull'haze e poi giochi con i valori per renderla clouds e animarla. Quindi una mappa procedural animabile in 3dsmax. :ph34r:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

c'era in giro un po' di tempo fa un tutorial di ceco che ha realizzato delle nuvole con il vrayfog in un gizmo atmosferico, distribuito con un noise, magari riesci a combinarci qualcosa!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

oh, sorry...

non avevo visto che non l'aveva caricato...

cmq il mio render è il seguente

@ytsejam

scusa, ma non ho capito cosa dovrei fare, non sono molto esperto:

io ho proavto a mettere un mappa nel material editor, tuttavia mi scompare sia il sole che l'effetto alba/tramonto: in pratica mi rimane come se incollassi uno sfondo in photoshop!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sì, mi ero accorto che va troppo veloce, ma era solo una prova: prima di farlo di qualità decente ed aggiustare velocità ecc, vorrei cercadi di capire come si aggiungono lo nuvle.

comunque grazie del consiglio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

@seraleklee1

ho scaricato la trial che è comunque completa; sembra buono tuttavia c'è un problema che non riesco a supereare: le ombre degli oggetti mi rimangono completanente nere, così come le facce non illuminate direttamente dal sole... puoi aiutarmi?

Link al messaggio
Condividi su altri siti