Vai al contenuto
LPLdesign

Consigli Notebook Budget 900/1000€

Recommended Posts

Salve a tutti.

Cercavo consigli per un nuovo notebook e come da titolo con budget 900/1000€

Non sono moltissimi però ieri navigando sulla rete ho notato questo HP

HP Pavilion DV6-2157EL

PROCESSORE Velocità di clock: 1,6 GHz | bit: 64 | Tecnologia: Core i7 | Modello del processore: 720QM

RAM RAM Installata: 4 GB

MONITOR Dimensioni: 15,6 " | Compatibile 3D: No | Touch screen: No

MEMORIA DI MASSA Dimensione Tot. Supporti: 640 GB | Tipo Supporto 1: HDD (Hard Disk Drive)

GRAFICA Memoria Dedicata: 1.024 mb | Modello: GeForce GT 230M

WEBCAM Webcam integrata : Sì

BATTERIA Durata Batteria: 2 hr

SISTEMA OPERATIVO & SOFTWARE S.O.: Windows 7 | Versione S.O.: Home Premium | Office Ready 2007: No | Certificato ISV (Independent Software Vendor): No

DIMENSIONI & PESO Peso senza imballo: 2,88 kg

UNITÀ OTTICHE Numero unità installate: 1 | Velocità Lettura: 6 x | Velocità Scrittura: 8 x | Tipologia unità installata: DVD±RW DL | Tipologie supporti leggibili: CD-R, CD-RW, DVD±R, DVD±RW, DVD±R DL, DVD±RW DL | Tipologie supporti masterizzabili: CD-R, CD-RW, DVD±R, DVD±RW, DVD±R DL, DVD±RW DL

CONNESSIONI Porte USB 2.0: 4 | LAN (RJ45): Ethernet 10/100/1000 | Wireless (standard): 802.11n | Modulo SIM: Non Presente | Bluetooth : No | Firewire (IEEE 1394): Sì | External SATA: Sì

GENERALE Colore Primario: Bianco

Prezzo 1013€ sul web 950€ in un negozio del mio paese.

Cosa ne pensate?

Ascolto consigli

Grazie in anticipo

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Salve a tutti.

Cercavo consigli per un nuovo notebook e come da titolo con budget 900/1000€

Non sono moltissimi però ieri navigando sulla rete ho notato questo HP

HP Pavilion DV6-2157EL

PROCESSORE Velocità di clock: 1,6 GHz | bit: 64 | Tecnologia: Core i7 | Modello del processore: 720QM

MONITOR Dimensioni: 15,6 " | Compatibile 3D: No | Touch screen: No

MEMORIA DI MASSA Dimensione Tot. Supporti: 640 GB | Tipo Supporto 1: HDD (Hard Disk Drive)

GRAFICA Memoria Dedicata: 1.024 mb | Modello: GeForce GT 230M

BATTERIA Durata Batteria: 2 hr

SISTEMA OPERATIVO & SOFTWARE S.O.: Windows 7 | Versione S.O.: Home Premium | Office Ready 2007: No | Certificato ISV (Independent Software Vendor): No

DIMENSIONI & PESO Peso senza imballo: 2,88 kg

UNITÀ OTTICHE Numero unità installate: 1 | Velocità Lettura: 6 x | Velocità Scrittura: 8 x | Tipologia unità installata: DVD±RW DL | Tipologie supporti leggibili: CD-R, CD-RW, DVD±R, DVD±RW, DVD±R DL, DVD±RW DL | Tipologie supporti masterizzabili: CD-R, CD-RW, DVD±R, DVD±RW, DVD±R DL, DVD±RW DL

CONNESSIONI Porte USB 2.0: 4 | LAN (RJ45): Ethernet 10/100/1000 | Wireless (standard): 802.11n | Modulo SIM: Non Presente | Bluetooth : No | Firewire (IEEE 1394): Sì | External SATA: Sì

GENERALE Colore Primario: Bianco

Prezzo 1013€ sul web 950€ in un negozio del mio paese.

Cosa ne pensate?

Ascolto consigli

Grazie in anticipo

Ciao :hello:

Beh ha un gran bel processore! Però tutto dipende da che uso se ne fà del Pc...

Se hai bisogno di una grande potenza di calcolo da parte della CPU può andar bene... Se però è richiesto un apporto considerevole della scheda video credo si possa trovare un equlibrio migliore tra le due componenti...

Un piccolo appunto personale. E' vero che in un Pc quello che conta sono le prestazioni dei componeti quali processore e scheda video. Ma in previsione di un utilizzo prolungato nel tempo conviene anche tenere in cosiderazione la qualità costruttiva e dei materiali "secondari".

Per questoio preferisco sempre marche come Asus e Sony. Questo è più una mia scelta personale :lol:

Ciao Davide

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ops... Ho visto dopo che nel soggetto del topic hai inserito i campi di utilizzo :wallbash: sorry...

Beh per quanto riguarda grafica 2D/3D sono proprio alle prime armi quindi non saprei consigliarti molto.

Per la parte gaming mi sento di dirti che forse x poter ottenere dell elevate prestazioni hai bisogno di una scheda grafica più spinta. Anche se la GT 230m è già di discreto livello.

Spero di non aver confuso le idee e di essere stato utile :hello:

Ciao Davide

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest Capitan Fracassa

hp a livello di componenti credo sia del tutto affidabile. ma forse è una cosa soggettiva

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Navigando ho adocchiato questo

Asus G51JX-IX043V

asus_g51jx_ix043v.jpg

MONITOR Dimensioni: 15,6 " | Compatibile 3D: Sì | Touch screen: No

MEMORIA DI MASSA Dimensione Tot. Supporti: 500 GB | Tipo Supporto 1: HDD (Hard Disk Drive)

GRAFICA Memoria Dedicata: 1.024 mb | Modello: GeForce GTS 360M

BATTERIA Durata Batteria: 3 hr

SISTEMA OPERATIVO & SOFTWARE S.O.: Windows 7 | Versione S.O.: Premium | Office Ready 2007: Sì | Certificato ISV (Independent Software Vendor): No

DIMENSIONI & PESO Peso senza imballo: 3,3 kg

UNITÀ OTTICHE Numero unità installate: 1 | Velocità Lettura: 8 x | Velocità Scrittura: 6 x | Tipologia unità installata: DVD±RW DL | Tipologie supporti leggibili: CD-R, CD-RW, DVD±R, DVD±RW, DVD±R DL, DVD±RW DL | Tipologie supporti masterizzabili: CD-R, CD-RW, DVD±R, DVD±RW, DVD±R DL, DVD±RW DL

CONNESSIONI Porte USB 2.0: 4 | LAN (RJ45): Ethernet 10/100/1000 | Wireless (standard): 802.11n | Modulo SIM: Non Presente | Bluetooth : Sì | Firewire (IEEE 1394): Sì | External SATA: Sì

GENERALE Colore Primario: Blu

Prezzo: 1400€

Cosa ne pensate? :w00t:

PS: Ricoro che il computer è usato soprattutto x la grafica .

Il gaming è un passatempo, però penso che se opto per un computer con buone qualità per gaming avrò sicuramente ottime prestazioni per lavorare con la grafica.(o sbaglio?)

Attendo consigli. ^_^

Modificato da Rhox

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Un ragazzo, nel topic che aprii io postò questo asus:

- ASUS G73JH:

LCD: 17,3" FHD (1920*1080) LED Glare

CPU: I7-I720qm 1.66 GHz

RAM: 8GB (2048MB*4)

HDD: Hybrid 500GB 7200rpm (enbedded 4GB SSD)

GPU: ATI HD5870 1GB DDR5

Masterizzatore:: Blu-Ray Writer, S-Multi DL

Batteria: 8 celle

Interfacce: HDMI,4x USB

Dotazione Speciale:Tastiera Retroilluminata

Sistema Operativo: Windows 7Premium + Office Starter 2010

Garanzia: 2 anni

prezzo: crca. 1500€

Ti consiglio di dare un occhio anche a tutta la discussione perchè hai un budget simile e magari trovi qualcosa d'interessante :)

http://www.treddi.com/forum/topic/81926-consiglio-notebook-grafica-3d-1300-circa-software-rhinograsshopper-e-vray/

Link al messaggio
Condividi su altri siti