Vai al contenuto
Michele71

Real Flow 5: Test Nuove Caratteristiche Hibrid

Recommended Posts

Ho scaricato la versione demo di RealFlow 5 e, usando la nuova cartteristica Hybrido, ho svolto un tutorial presente nella web page di NextLimit

E'la creazione di una cascata usando il contenitore Hybrid e tutte le sue caratteristiche come Splah, Mist e Foarm. IL tempo della realizzazione è stato di circa 10 ore e tutto il lavoro pesa 6 giga! La mesh del muraglione per la cascata è stata creata da zero in3dsMax.

Solo la simulazione del liquido

Simulazione del liquido con particelle Splash

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Simulazione del liquido con particelle Mist

Simulazione del liquido con particelle Foarm

In sostanza, questa nuova caratteristica è un aggiunta molto felice perche ci permette di creare simulazioni di liquidi in ambienti molto grandi e realistiche.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
[...]un pò denso forse come acqua, mi sembra uno sciroppo schiumoso[...]

E' la converzione in FLV (per postare in youtube) che fa sembrare denso il liquido.

Ma in alta risoluzione (.avi) è tutta un'altra cosa ;) Immagina che il solo primo test di animazione "pesa " 350 mb!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Bhè e il render finale? Su su lo vogliamo vedere, metti a lavorare il muletto un giorno e deliziaci con il nuovo mitico realflow. Se solo fosse più veloce e crerebbe file nattimino più leggeri, si potrebbero fare del gran cose. Non che ora non si possono fare che sia chiaro, ma caxxo ci vogliono giorni solo per simulare (simulate) un semplice getto d'aqcua (square-gravity-k-volume_5000 particelle) tra realflow e rendering esterno con un intel i3.

Ma sono sicuro che la versione 6 ci stupirà alla grande!

Speriamo :)

Modificato da Mekk

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Domanda: ma ora è full Multithread sia in calcolo della particelle che nel calcolo della mesh finale?

Sinceramente ho cercato di capirne di più, ma non ho trovato nulla in merito... Certo che durante la costruzione della mesh ho trovato mooooolte difficoltà (continui crash) mentre con le particelle è filato tutto liscio, sopratutto con i tempi di calcolo(seplice dualcore intel T4400@2.20 con 4giga di Ram), molto più veloci del suo predecessore.

Link al messaggio
Condividi su altri siti