Vai al contenuto
Fabioz

Luce Passante Attraverso Oggetto Semitrasparente Con 3Dsm

Recommended Posts

Salve a tutti. Devo creare l'oggetto allegato e devo fare i tasti illuminati. Come faccio a farli illuminare come in figura? Devo rendere l'oggetto trasparente? E come creo la luce?

ddm4000_p0167.jpg

Modificato da nicoparre

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Cosa stai facendo Fabioz un VST instrument? :P

In sostanza, creati una mappa dell'immagine postata con le parti da illuminare trasparenti. Poi puoi procedere in vari modi; uno può essere quello di creare dei piani (da sistemare nelle zone trasparenti) dove applichi dei materiali autoilluminati nei colori che interessano per il tuo lavoro. Puoi applicare semplicemente dei colori e utilizzare del Glow in post-produzione con PS o quan'altro. Devi sempre scegliere l'indirizzo da seguire secondo il lavoro che stai svolgendo.

E' una immagine statica o in movimento? le luci sono animate?

Qualche informazione in più sarebbe molto utile per darti un aiuto più specifico :)

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Cosa stai facendo Fabioz un VST instrument? :P

In sostanza, creati una mappa dell'immagine postata con le parti da illuminare trasparenti. Poi puoi procedere in vari modi; uno può essere quello di creare dei piani (da sistemare nelle zone trasparenti) dove applichi dei materiali autoilluminati nei colori che interessano per il tuo lavoro. Puoi applicare semplicemente dei colori e utilizzare del Glow in post-produzione con PS o quan'altro. Devi sempre scegliere l'indirizzo da seguire secondo il lavoro che stai svolgendo.

E' una immagine statica o in movimento? le luci sono animate?

Qualche informazione in più sarebbe molto utile per darti un aiuto più specifico :)

:hello:

Dovrei creare un mixer. Le luci le faccio ferme anche se nel mixer reale alcune lampeggiano. Come le faccio a spegnere ed ad accendere ad un frame della timeline a mia scelta?

Nel mixer reale quei pulsanti sono "pezzi" di plastica opachi illuminati da un led piccolino. Io avevo pensato di creare una luce e farla passare attraverso il pulsantino reso trasparente. Iél problema è che illumina tutto intorno a se(la luce) tranne il pulsantino.

Io uso 3DSM 2010 e per creare i materili premo la m sulla tastiera. Dalla finestra che si apre cambio alcune impostazioni. Con 3DSM ho installato anche Mental ray ma non l'ho ancorausato.

Desidererei delle istruzioni che mi aiutino a creare ciò che ho descritto.

SE vi servono ulteriori informationi chiedete pure.

Grazie in anticipo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Come suggerito nei post precedenti, usa un materiale autoilluminato vedi QUESTO tutorial. Semplice da seguire e ti fa vedere come illuminare un oggetto.

Per quanto riguarda l'animazione delle luci vedi QUI e

dove hai svariati tutorial da vedere.

PS: MentalRay è gia presente in 3dsMax...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille, se vuoi appena finisco di creare l'oggetto lo allego in qualche messaggio, se ti interessa vederlo e magari anche per darmi un giudizio ripassa a rivedere questa domanda fra 2-3 giorni

Link al messaggio
Condividi su altri siti