Vai al contenuto
Sherko

Collisione Vray Fur

Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi, continuamente alla scoperta di 3ds max + vray mi imbatto sovente in problemi che fin'ora avete risolto brillantemente. Mi trovo adesso a combattere con l'erba (vray fur) che trapassa l'infisso ed entra in casa. Mi chiedevo se c'è la possibilità di regolare in qualche modo la collisione con gli oggetti vicini.

Grazie a tutti.

Sherko.

Modificato da Sherko

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io lo farei tagliando proprio la geometria, e applicando il vrayfur solo a quella più interna, lasciando una striscia accando alle fnestre con la sola texturecomunque se aspetti la nuova VRay 2.0 ci sarà la mappa "vraydirt" calcolata PRIMA, in modo da poterla usare come mappa di lunghezza per i ciuffi d'erba. comunque per ora modifica la geometria secondo me. se non inquadri da troppo vicino fai prima.ciao!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io lo farei tagliando proprio la geometria, e applicando il vrayfur solo a quella più interna, lasciando una striscia accando alle fnestre con la sola texturecomunque se aspetti la nuova VRay 2.0 ci sarà la mappa "vraydirt" calcolata PRIMA, in modo da poterla usare come mappa di lunghezza per i ciuffi d'erba. comunque per ora modifica la geometria secondo me. se non inquadri da troppo vicino fai prima.ciao!

Che mondo sarebbe senza Diego Pennati?!?!?!?....... :Clap03:

Un bel + pe te.

Grazie.

Sherko.

Link al messaggio
Condividi su altri siti