Vai al contenuto
fedepag85

Problema Daylight System 3Ds Max 2010

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ho creato in 3d una scena esterna. Per l'illuminazione ho utlizzato il daylight system con mr sky e mr sun impostando la data l'ora e il luogo manualmente. Precedentemente avevo caricato una texture del cielo andando su Rendering->Enviroment. Ora quando faccio il rendering dalla vista della camera il cielo viene tutto bianco :wallbash:

Perchè?

Grazie a chi risponde!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

ho creato in 3d una scena esterna. Per l'illuminazione ho utlizzato il daylight system con mr sky e mr sun impostando la data l'ora e il luogo manualmente. Precedentemente avevo caricato una texture del cielo andando su Rendering->Enviroment. Ora quando faccio il rendering dalla vista della camera il cielo viene tutto bianco :wallbash:

Perchè?

Grazie a chi risponde!

Ciao, per prima cosa il tuo cielo viene sovrascritto dal Mr physical sky. Infatti ti deve essere uscito l'avviso che ti diceva che sarebbe stata caricata quella mappa nell'environment.

Controlla.

Poi devi settare il mr Photographic Exposure Control.

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, per prima cosa il tuo cielo viene sovrascritto dal Mr physical sky. Infatti ti deve essere uscito l'avviso che ti diceva che sarebbe stata caricata quella mappa nell'environment.

Controlla.

Poi devi settare il mr Photographic Exposure Control.

Ciao

Ciao.

Avevo impostato il mr Photographic Exposure Control ma veniva bianco comunque. Ho tolto il mr sky e lasciato solo mr sun ora ovviamente si vede. Facendo così verrà influnezata anche la luce o rimarrà uguale?

Link al messaggio
Condividi su altri siti