Vai al contenuto
Frjariello

Autocad 2009 E Quadro 580

Recommended Posts

Ciao,

su un pc con Win 7 64bit e Autocad 2009, con una scheda video Quadro fx 580 ho un problema con le xline, in pratica quando le seleziono si spostano dall'asse in cui sono!

Allego due immagini della xlinea non selezionata e quando è selezionata.

Ho provato già diversi driver nvidia, tra cui anche quelli consigliati sul sito autodesk, anche se per Autocad 2009 e Win 7 la 580 non è certificata.

Avete soluzioni e/o suggerimenti?

Grazie

post-441-1285327610,6201_thumb.jpg

post-441-1285327620,4881_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se puoi allega un dwg di esempio che proviamo

Ora non sono in studio, ma cmq me lo fa con tutti i dwg, le due immagini che ho messo le ho fatte con un file nuovo, quindi non dipende dal file :(

tnx

bye bye

Link al messaggio
Condividi su altri siti

anche io come ho detto più volte ho riscontrato questo problema...

però ho risolto, come eheehhehe

ho capito che il problema è di autocad 2009 infatti tali problemi mettendo autocad 2010 non si sono riscontrati chissa perchè mhhaaaa .

se potete fate anche voi la prova :rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

A me lo fa anche se ho una quadro fx 3700 se faccio uno zoom troppo vicino...

Ciao

Luca

Sì, capita facendo lo zoom, ma essendo lo zoom una cosa relativa, e disegnando in metri, capita anche su zoom 'normali' per poter tagliare estendere etc...

Ma quindi neanche tu hai risolto? :(

Cmq lunedi provo a fare l'Upgrade 3, speriamo bene...

Grazie a tutti

bye bye

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho provato a fare l'aggiornamento, ma non sono riuscito a farlo :(

Mi dice che non trova la versione di Autocad correta, mah... forse perche io ho la versione Autocad Revit Suite 2009? ma non ho trovato aggiornamenti specifici per questa versione, e cmq alla fine Autocad è lo stesso del solo Autocad 2009, sapete quale devo usare? Ho provato a fare tutti e 3 gli update e sia 32 che 64 bit! ufff

Grazie

bye bye

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho provato a fare l'aggiornamento, ma non sono riuscito a farlo :(

Mi dice che non trova la versione di Autocad correta, mah... forse perche io ho la versione Autocad Revit Suite 2009? ma non ho trovato aggiornamenti specifici per questa versione, e cmq alla fine Autocad è lo stesso del solo Autocad 2009, sapete quale devo usare? Ho provato a fare tutti e 3 gli update e sia 32 che 64 bit! ufff

Grazie

bye bye

prova questo

http://usa.autodesk.com/adsk/servlet/ps/dl/item?siteID=123112&id=13271534&linkID=9273944

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si tratta delle impostazioni grafiche di autocad

non so perchè ma prova a modificare qualcosa sui parametri di accelerazione hardware

io ho risolto disabilitando tutto e poi riabilitando esattamente come prima.

ripeto problema risolto.

P.S. non dipende dai driver ne dalla scheda ci fa sia con gefo che quadro che ati

e ci fa anche la versione 2010

ciaoooooooooooooo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si tratta delle impostazioni grafiche di autocad

non so perchè ma prova a modificare qualcosa sui parametri di accelerazione hardware

io ho risolto disabilitando tutto e poi riabilitando esattamente come prima.

ripeto problema risolto.

P.S. non dipende dai driver ne dalla scheda ci fa sia con gefo che quadro che ati

e ci fa anche la versione 2010

ciaoooooooooooooo

GRAZIE!!

Si in effetti disattivando e poi riattivando l'accelerazione hardware il problema è scomparso!!

Credo cmq che quando si riattiva, forse automaticamente cambia la combinazione di effetti attivi e disattivi, cmq ora va ottimamente!!

Grazie a tutti

bye bye

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

su un pc con Win 7 64bit e Autocad 2009, con una scheda video Quadro fx 580 ho un problema con le xline, in pratica quando le seleziono si spostano dall'asse in cui sono!

Allego due immagini della xlinea non selezionata e quando è selezionata.

Ho provato già diversi driver nvidia, tra cui anche quelli consigliati sul sito autodesk, anche se per Autocad 2009 e Win 7 la 580 non è certificata.

Avete soluzioni e/o suggerimenti?

Grazie

Il problema è non è la scheda video (tant'è vero che un altro ragazzo scriveva di avere lo stesso problema con la 3700)...ma autocad...

Tu non puoi installare autocad 2009 (prodotto a marzo 2008) su un sistema operativo nato successivamente a quella data. Leggevo di altri suggerimenti, riguardanti l'installazione di patch e upgrade vari, ma non risolverai mai il problema al 100 %. Se non vuoi avere problemi in nessum modo passa al 2011!

In ogni caso anche il 2010 funziona piuttosto bene! Chiaramente se è originale... :rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti