Vai al contenuto
Alessandro84

Seduta Intrecciata

Recommended Posts

Ciao ragazzi, vorrei realizzare un modello tipo questo: seduta.jpg

ma non so da dove partire :(

qualche consiglio?, qualcuno ha già modellato roba simile?

grazie a tutti

" modello " con 3ds max

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, io non l'ho mai fatto ma tempo fa trovai questo TUTORIAL, magari ti torna utile, la tecnica è quella...!

:hello: :hello:

Bebbu

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille, tempestivo ora me lo guardo.

avevo cercato ma non avevo trovato nulla thanks vediamo se ci salto fuori

Modificato da Alessandro84

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille, tempestivo ora me lo guardo.

Dovere... ^_^

Se ne riesci a tirare fuori qualcosa posta che sono curioso...anche perchè la tua seduta è leggermente diversa...

Bebbu

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se ho capito il problema penso ti basterà spostare i vertici dell'ultima "onda" su una forma non verticale ma inclinata...un pò una palla ma dovrebbe andare...

Bebbu

Link al messaggio
Condividi su altri siti

beh, tutto sommato non è complicatissima la tua seduta... preparandoti un modulo base, te lo duplichi e te lo saldi fino ad ottenere i vari pannelli delle misure che ti servono e poi con un blend dovresti riuscire a risolvere abbstanza bene... il più sarà poi mattersi pazientemente a saldare i vertici negli spigoli...

o altrimenti se non ti serve per dei closeup spinti puoi tranquillamente cavartela con delle texture, diffuse, displace/bump, cutout e ci siamo...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Uela, sono tornato , ho avuto modo di lavorarci un po, siamo acnora alla forma primita, ho qualche angolo ancora da giutnare e qualcun' altro da smussare poi gli darò la piegatura con il modificatore ffd visto che, come mi avete fatto notare non è che abbia una forma poi così particolare.

ho preso spunto dal tutorial per farla però non ho lavorato con il patter non so perchè ma non mi ci trovo a lavorare cosi.

quindi ho fatto il modello base e poi ho estratto le shape direttamente da quello. un mirror di qua e un mirror di la alla fine mi sembra che stia venendo. c' è ancora da lavorare ma almeno mi sono sbloccato :)

grazie a tutti posterò aggiornamenti appena pronti :)

vimini.jpg

Modificato da nicoparre

Link al messaggio
Condividi su altri siti

tranquillo, ti ho aggiunto io l'immagine direttamente nel post, mi sembrava più chiaro :P

per curiosità, quante poly hai in scena con questo metodo? mi sa che se riesci a finirla per poterla inserire da qualche parte l'unica possibilità è un bel proxy... :P

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti