Vai al contenuto
F79

Configurazione Amd Phenom Ii X6 1090T

Recommended Posts

Ciao a tutti, premetto che non ho competenze Hardware, ho cercato di leggere la guida di Papafoxtrot sperando di aver appreso, vi chiedo un ulteriore consiglio.

Oggi ho ordinato questa Workstation ma posso ancora cambiare qualcosa:

AMD Phenom II X6 1090T

Asrock 880G Extreme3

CoolerMaster 700W Silent pro modulare

CoolerMaster cm690 II Lite Black

Corsair 4GB PC3- 10666 1333Mhz - 999 x2

Windows 7 Home Premium 64 bit OEM

NEC AD - 5260S DVD dual layer 26x

Nvidia GTX 460 768 Mb Gainward

Card Reader All in One

Seagate 500GB SATA - II 7200rpm 16 MB 7200.12

Seagate 1TB SATA - II 7200rpm 32MB

Tot. € 909.75 + iva

Io uso autocad 2d e 3d ma non per renderizzare, poi passo tutto su 3dstudio max e vray e luci anche IES aggiungendo elementi 3d anche in 3dstudio(realizzo solo il singolo frame,non video), so che non è il massimo ma ora ho imparato questo per andare avanti finchè non ho il tempo di studiare un po' per realizzare tutto il 3d in 3dstudio max.

Il rivenditore mi ha proposto anche di sostituire il Seagate 500 per i dati con un Kingstone SSD 128GB aggiungendo 160 € , con il budget sono un po' al limite ma se le prestazioni sono nettamente superiori e ne vale veramente la pena faccio uno sforzo in più.

Da quello che ho capito i programmi che utilizzo non sfruttano la scheda video, secondo voi quella che ho scelto può bastare?

Vi ringrazio per i consigli che sicuramente mi darete

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

io ho come confugurazione :

CORSAIR DDR3 1333Mhz XMS3 TW3X4G1333C9A 4GB ( 2x2GB ) CAS 9

Gigabyte GA-890GPA-UD3H (890GX,AM3,ATX,DDR3,VGA,AMD)

COOLERMASTER 750 Watt Serie GX Certificazione 80 Plus 12V

AMD Phenom AM3 II X6 1090T 9MB (3.2 GHz) 125W Thuban Box

Nvidia GTX 460 1028 Mb Gainward GS- GLH

io uso Maya e il viewport vola. Quando carico scene un pò pesanti gratta un pochino ma se la cava egregiamente,e poi basta isolare l'oggetto su cui si lavora...per il render uso ARION che sfrutta CUDA.

Ti dico la scheda che hai scelto è ottima per giocare senza troppe esigenze,magari in un futuro potrai fare lo SLI oppure aggiungere una Quadro e usarla solo per il render...

Comunque processore e scheda video vanno che è una meraviglia a me.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me potresti ipotizzare la GTX 460 Gainward con 2 giga di vram, costa sui 210 euro. In previsione di un uso più intenso di un rendered GPU, come VRay RT, saresti messo molto meglio, d'altronde la vram non si può aumentare.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per i consigli, allora credo che la cambio con GTX 460 Gainward con 2 giga di vram.

Ma per l'SSD 128GB che ne dite? vale la pena spendere 160€ in più considerando che cambiando la scheda video già ne spendo altri 60?

Link al messaggio
Condividi su altri siti