Vai al contenuto
armeo555

Interno Taverna

Recommended Posts

Ciao a tutti,

sto cercando di renderizzare un'interno di una taverna.

Visto che ci sono soltanto due finestre piccoline, ho faticato un po' per avere una illuminazione decente (almeno spero).

Uso 3ds max 2010 e vray 1.5, per illuminare ho utilizzato una direct light e 2 vraylight in prossimità delle finestre. Il tutto con gi attiva IM+LC.

Vi posto un render, mi piacerebbe avere opinioni sulla resa e su come posso migliorare il mio lavoro.

Anticipo che alcuni materiali sono provvisori e quindi da rivedere.

Grazie a tutti

Stefano

post-60605-12852534879986_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

l'illuminazione mi sembra buona,ma stai attento alle zone bruciate sul pavimento e sul soffitto.Arricchirei un pò la scena di oggettti che è un pò vuota.Manca l'ambient occlusion.Cercherei anche un'inquadratura + accattivante e rivedrei un pò lo shader del legno.....ah....il tappeto un si può guardare (ma questo è semplicemente un mio pensiero.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Otello ti ha detto esattamente le cose che ti avrei detto io.

Sposta la camera, frontale così, appiattisce tutto, riempi la scena con oggetti vari, tieni in considerazione che il 33% di un ottimo render fotorealistico lo fa la modellazione, un altro 33% lo fanno i materiali, il resto il motore di render, oltre a esperienza e buon gusto.

ciao ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao e grazie per le risposte,

riguardo all'inquadratura e agli oggetti pensavo anche io che comunque andavano migliorati, cercherò di provvedere.

Per quanto riguarda il tappeto, non piace per come è stato realizzato tecnicamente, oppure non piace proprio il modello????

Purtoppo per fare un altro modello di tappeto non saprei da dove cominciare, mi potete dare qualche spunto su come realizzarne uno decente??

Vi ringrazio molto appena posso posterò alrti render più completi.

Ciao a tutti

Stefano

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il modello intendevo....ci sono vari modi per fare un tappeto,dipende a che livello di dettaglio lo vuoi,potrebbe essere un piano con un displace oppure con uno scatter,o semplicemente usi l'hair&fur anche se è molto dispendioso il suoi utilizzo.

hair & fur

scatter

quest'ultimo è un tutorial per l'erba ma fondamentalmente il concetto è lo stesso

Link al messaggio
Condividi su altri siti