Vai al contenuto
Stalio

Age 3: La Leggenda Di Colossya

Recommended Posts

Ciao ragazzi, io continuo a vagabondare tra il 2D e il 3D, ogni tanto posticchio qualcosa mentre Nicrania sonnecchia, risiamo su scarabocchi di lavoro in 2D :)

Stanno uscendo in edicola delle trading cards dal nome "AGE 3: La leggenda di Colossya" per RCS Quotidiani Rizzoli (non ricordo se con la Gazzetta dello Sport o da sole)

AGE 3

E' una roba folle con fusione di Fantasy e calcio :D

Comunque, sono 150 cards e un tot di statuine, mi hanno chiesto di fare alcune cards, ne metto qui 4 tanto per farvi vedere a cosa può ridursi un povero illustratore..

Sia chiaro che mi son divertito un mondo :)

Come cartine vengono quindi stampati questi disegni sui 7 cm di larghezza.

I personaggi mi venivano commissionati con descrizioni sommarie e con richiesta di inserire sempre elementi che riconducessero al calcio, in sostanza con molta libertà :)

Trice, doveva essere un umanoide con testa di Triceratopo, con benda sugli occhi, molto arrabbiato, in ambientazione primordiale, attaccante mi pare

trice.jpg

Gargon, un mostro fatto di fango e relitti di navi, attaccante

gargon.jpg

Big, altro umanoide con testa di T-Rex, sempre ambiente primordiale catastrofico, portiere

bigded.jpg

Krakon, qui mi hanno suggerito di ispirarmi al Kraken di Scontro di Titani, io mi son ispirato ai concept di quello e ad una bestiaccio di Starcraft :)

krakon.jpg

post-6117-1285275891,6941_thumb.jpg

Modificato da icer

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bello :)

Ma in totale quante ne hai fatte? Dai, mettile tutte ed anche gli schizzi iniziali.

Tutto 2D oppure qualcosa in 3D

Il triceratopo, per ora, è il mio preferito :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti Stalio, molto suggestivi... E' sempre un piacere osservare certi dettagli...

P.S. Personalmente il collegamento al calcio non lo "digerisco", mi sa di troppo anacronistico...

Forse colpa del pallone moderno.

Hai pensato a "disegnare" un pallone che fosse "composto" da elementi temporalmente congrui, che simulino le "pezze"? Che ne sò... Per T-Rex lava e pietra, per Gargon pesci/e con squame diverse, per Karkon molluschi/alghe/conchiglie? Per Big non mi viene in mente nulla...

P.P.S Ma sono già i final, o sono ancora concept (avanzati)?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sardo, il tuo avatar mi fa morire :D

Non posso metterne altre al momento per questioni di NDA, ma gli schizzi di quelle li metto :)

E' tutto 2D, anche se molte ispirazioni son venute dal mondo 3D :)

multimano, grazie :)

il pallone non potevo interpretarlo mi sa, mi hanno fatto vedere delle carte delle serie precedenti ed era sempre un elemento non interpretato, anche se a dire il vero non ho chiesto espressamente se lo potevo fare.

Beh sì. sono final, stanno già uscendo in edicola :), ricordo che vengono stampate sui 7 cm, in realtà dubito che saranno leggibili i dettagli che già ci sono.

Questi gli schizzi che ho mandato agli art director per l'approvazione

triceschizzo.jpg

gargon2.jpg

bigschizzo.jpg

krakon2.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mamma mia! Negli "schizzi" c'è già tutto... molto belli. ;)

Potri sapere quanto tempo, operativo, ti ha impegnato un'immagine (più o meno) dalla "visualizzazione mentale" al suo termine?

P.s. Ora ho trovato il pallone per Big: un armadillo preistorico appallotolato su sè stesso... :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

molto carini stalio, belli i dettagli e come illustrazioni molto funzionali... :)

sulla tematica, beh, purtroppo so cosa bisogna mandare giù per portare la pagnotta a casa... :P

bravo ;):Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusate, mi son dimenticato di rispondere:

Multimano: circa un giorno e mezzo l'una :)

Grazie agli altri.

Nei prossimi giorni vedo se metto la scansione delle cartine stampate :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti