Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
CD125

Honda S2000

Recommended Posts

Dopo un bel po di lavoro e tanti esperimenti, ho deciso di presentarvi la mia ultima creazione, una honda s2000 spider(la mia auto preferita), spero che vi piaccia e chiedo un consiglio a chi è più esperto, in quest'ultima fase ho provato a fare dei rendering in mental ray con hdri, ma non ho potuto utilizzare un buon hdri(ne ho un paio prelevati da cgcars di circa 180mb), mi sono dovuto limitare ad hdri da 20mb, con quelli più dettagliati il rendering proprio non parte, sembra calcolare ma in realtà non fa nulla, ho ipotizzato che potesse essere dovuto alla scarsa dotazione di ram(solo 3gb), ma non ne sono sicuro.

ps: un errore c'è di sicuro, il materiale dei sedili riflette troppo, me ne sono accorto troppo tardi e non mi andava di ricominciare a renderizzare, ho preferito lavorarci un po in post.

processeds21.jpg

processeds41.jpg

wireback.jpg

wirefront.jpg

post-1-1285251635,8205_thumb.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bel lavoro, e bella macchina. Prima dell'uscita dell'rx8 era anche la mia macchina preferita...

Comunque ti consiglio di lavorare un po' sui materiali. Non mi convinche il metallo dei cerchi e delle pinze, bello il paint della carrozzeria, metti lo stemma honda anche sui cerchi.

Comunque complimenti

Ciao

Luca

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao, bel lavoro a mio avviso.

Secondo me il DOF è un pò troppo pesante, almeno in un'immagine mi sarebbe piaciuto vedere gli interni...!

Quoto per il materiale dei dischi...!

:hello: :hello:

Bebbu

Share this post


Link to post
Share on other sites

grazie per i complimenti a entrambi, il materiale dei dischi è un blinn con una bump applicata, ma non sono riuscito a dare l'effetto acciaio al blinn e non so veramente su quali parametri andare a lavorare.

per quanto riguarda gli interni li farò vedere meglio nei prossimi render, come detto prima erano venuti male e ho voluto occultare la cosa...

ps nessuno mi sa aiutare per il fatto dell'hdri?


Edited by CD125

Share this post


Link to post
Share on other sites

allego un anteprima così compare in home..

Mi sa che l'anteprima la devi allegare al primo messaggio per farla comparire in Homepage..contatta un moderatore se vuoi fartela mettere...!

:hello: :hello:

Bebbu

Share this post


Link to post
Share on other sites

grazie a tutti per le risposte, da cui traggo che il prossimo render andrà rivisto in:

-luminosità dell'immagine

-materiale cerchioni

-materiale pinza disco e disco

mi metto subito al lavoro sperando di poter postare un altro render entro stasera

Share this post


Link to post
Share on other sites

A causa di qualche problemino al pc, ho dovuto rimandare i rendering ad oggi, ma ecco il lavoro rivisto con i vostri consigli, non ho applicato alcun filtro dof in modo che restasse visibile l'interno dell'auto, aggiungo anche un render con il dettaglio della ruota con lo stemmino honda, quanto amo quest'auto...

processeds6.jpg

processeds5.jpg

95019798.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao, premesso che non ti ho dato io le 2 stelle :P, il modello non è male ma ci sono alcuni elementi della modellazione che puoi facilmente migliorare. Innanzitutto la forma dei passaruota, che nel tuo modello hanno un taglio troppo netto, mentre nella realtà presentano un piccolo bordo (spero di essermi spiegato). Poi nelle giunzioni tra le varie parti secondo me dovresti lasciare un po' di spazio in più perché sembrano saldate fra loro, dando un l'idea di un modellino più che di un'auto vera.

Per i materiali ed i rendering ci vuole solo molto sbattimento e molti tentativi.

Ciauz,

Never :hello:

Share this post


Link to post
Share on other sites

figurati nevermind, non mi dispiace il fatto di aver preso due stelle, sacrosanto il fatto che ci siano difetti e possa essere valutato ancora male, ma avrei gradito di più un commento più produttivo come il tuo.

ad ogni modo è paradossale che nei vari render, una volta passati su photoshop, una delle prime cose che facevo era quella di smorzare la distanza fra le varie parti, il passaruota lo rivedrò al più presto per dargli un aspetto più realistico, mentre per i materiali pensavo di aver trovato un buon compromesso, anche se ancora devo lavorare su quello dei cerchioni che continua a non convincermi, mi faresti il favore di dirmi quale materiale è da migliorare, te ne sarei veramente grato.

lavoro con maya da 10 mesi e ogni giorno faccio il massimo per migliorare e credo che la differenza con la audi a1 fatta da me in precedenza, si noti parecchio, e se scrivo su questo forum è perchè sono sicuro di poter trovare persone competenti che mi possano dare qualche dritta sui miei lavori.

Share this post


Link to post
Share on other sites

purtroppo io non è che sia un esperto, ti ho detto solo quello che mi è saltato all'occhio dopo averne viste tante di auto in CG :) Per i materiali io partirei da un car paint per la carrozzeria, e poi mia material x per gli altri. Ma è giusto un'abitudine mia visto che i mia material presentano degli ottimi preset di partenza. Quello che mi convince meno è il disco del freno, riflette troppo e forse ci vorrebbe un pizzico di bump in meno. Tieni conto che comunque l'aspetto degli shader è fortemente influenzato dall'illuminazione, un materiale che appare realistico con una certa illuminazione può non esserlo con un'altra. Per questo di solito si tende a studiare prima l'illuminazione.

Spero di esserti stato di aiuto. :hello:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...
Aspetta! x