Vai al contenuto
maxjus

Salve A Tutti

Recommended Posts

Ciao a tutti mi chiamo massimo e non sono più tanto giovanotto, mi intereserebbe imparare a utilizzare 3dstudio per poter realizzare dei semplici video scolastici per bambini, in modo da imparare a riconoscere le lettere e i numeri con tanto di effetti sonori e doppiaggio audio.

Ho visto dei filmati fatti con 3dstudio che mi hanno fatto venire la voglia di impararlo ad usare, so che non sarà una passeggiata e tra l'altro il sofware non è nemmeno in italiano.

Se avete qualche dritta per partire ve ne sarei molto grato.

Condiderate però che non sono nemmeno degno di essere chiamato principiante, ma ho molta buona volonta e costanza.

Grazie della vostra attenzione. :rolleyes:

max

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

benvenuto :)

Forse però se cominci con un SW di montaggio è meglio visto che tanto lo dovrai usare e visto che risponde già allo scopo. Nel mentre poi impari 3ds

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto.

Non è per scoraggiarti, ma 3D Max forse è un pelo esagerato per quello che ti prefiggi.

Almeno al momento.

Nei giorni scorsi è stato suggerito un sw di "video-editing", all'apaprenza semplicissimo e con possibilità di creare animazioni con stile "cartoon" (indicato al target del tuo lavoro, presumo).

Appena ritrovo il link, lo posterò qui.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Eccolo qui:

MUVIZU.

E' gratuito.

Puoi scaricarlo (512Mb) e vedere se ti può servire.

Se clicchi su "Tutorial", ci sono dei video che spiegano il funzionamento del sw.

Se fai un giro nella sezione Gallery, vedi cosa si può fare.

Ciao.

Modificato da multimano

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per la vostra accoglienza e i vostri consigli.

sardo78

Forse però se cominci con un SW di montaggio è meglio visto che tanto lo dovrai usare e visto che risponde già allo scopo. Nel mentre poi impari 3ds

Benvenuto su treddi.com

Questo è un ottimo inizio, insieme a tante notti passate a sbattere la testa :wallbash:

in bocca al lupo!!

kris_73_

Crepi il lupo!!!!

Grazie per il tuo link, di notti ne ho passate molto a sbattere la testa per imparare qualcosa, credo che imparare ad usare un programma come 3Dstudio possa dare anche un opportunità di lavoro in più nel futuro, considerando che nel nostro paese di queste cose sono poche le persone che ci capiscono veramente qualcosa ma credo che sia una questione di pigrizia più che di difficoltà.

Benvenuto.

Non è per scoraggiarti, ma 3D Max forse è un pelo esagerato per quello che ti prefiggi.

Almeno al momento.

Nei giorni scorsi è stato suggerito un sw di "video-editing", all'apaprenza semplicissimo e con possibilità di creare animazioni con stile "cartoon" (indicato al target del tuo lavoro, presumo).

Appena ritrovo il link, lo posterò qui.

Non mi scoraggio affatto anzi è un incentivo, personalmente non ho difficoltà ad apprendere, non ho fretta e quando inzizio a lavorare con nuovi programmi mi creo sempre dei tutorial video dei lavori che faccio utilizzando programmi di recording.

Molto spesso capita di dimenticarsi qualcosa che abbiamo fatto ma se abbiamo il nostro tutorial video delle operazioni che abbiamo eseguito, in pochissimo tempo è possibile trovare quello che si è dimenticato.

In questo modo si guadagna tempo nel futuro.

MUVIZU.

multimano

E' gratuito.

Puoi scaricarlo (512Mb) e vedere se ti può servire.

Se clicchi su "Tutorial", ci sono dei video che spiegano il funzionamento del sw.

Se fai un giro nella sezione Gallery, vedi cosa si può fare.

Ciao.

Grazie, dici che ha molte funzioni simili a 3Dstudio max?

Grazie

Modificato da maxjus

Link al messaggio
Condividi su altri siti