Vai al contenuto
ytsejam

Mentalcore Beta 1

Recommended Posts

Finalmente un pass system creato da "Corey Frew" Pipeline TD Oktober Animation. Auckland, New Zealand

Link

post-6117-1285190107,262_thumb.jpg

Modificato da icer

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

oooo finalmente.....che cose`?? :D

ahaha

in Maya i passes default fanno schifo. Troppo complicati e non sempre si riesce ad avere quello che si chiede, tipo le ombre. Il passes system di maya non lavora bene con il sun&sky. In sostanza bisogna sempre arrangiarsi a cercare degli escamotage per ottenere quello che si chiede. Corey, ha creato questo plugin, che dal render setting gestisce un po' tutto. Abbiamo un environment lighting nuovo, un tonemapping nuovo, passes che escono senza bisogno di contribution map(odiosa). In sostanza una soluzione unica per lavorare bene e rapidamente, senza impazzire.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ha materiali propri che sono per dirne due, il core material e il core_mia_material. Il primo ha una serie di parametri che ricordano il puppet shader, il secondo ricorda il mia_material, anzi è lui, ma con l'aggiunta di altre funzioni prettamente utili, come un SSS, sbalorditivo per velocità.

Il sistema lo sto testando ma ho visto che cambia un po' tutto, Devo chiedere a corey, di poter mettere una serie di controlli all'espositore di tipo exposure photografic, ma solo per praticità visto che si lavora ormai da tempo con quello, ho un mio workflow, come tanti che si rapporta a quel lens shader, ma il suo lens è comunque ottimo, ma troppo semplice per me :):TeapotBlinkRed::wallbash:

P.S. dimenticavo, con il suo environment, si può creare una fake GI tipo FG ma flicker free e veloce.

Per quel che riguarda vecchie scene con altri materiali. Nel plugin è compreso uno script che trovi come tool, che converte i materiali in core material.

Modificato da ytsejam

Link al messaggio
Condividi su altri siti