Vai al contenuto
cired

Confronto 3 Configurazioni Workstation - Max 2000Euro

Recommended Posts

Ciao a tutti,

In questi giorni ho letto parecchi dei vostri consigli riguardo alcune configurazioni di workstation, ho scaricato e letto la preziosissima guida di papafoxtrot (complimenti!!!) ed infine ho cercato di creare una composizione + o - adeguata alle mie esigenze.

Questa WS dovrebbe permettermi di lavorare tranquillamente con i seguenti programmi: autocad (solo 2d) - rhinoceros - 3ds+vray – Photoshop (postproduzione e progetti grafici).

Non ho intenzione di overcloccare in quanto sono poco esperto :) e nemmeno di assemblare da solo la macchina … proprio per questo vorrei rivolgermi ad un rivenditore.

Queste sono 3 configurazioni a confronto:

Sistema operativo Windows 7 64bit

1:

Scheda madre: AM3 Gigabyte GA-890FXA-UD5.

Processore: AMD Phenom II X6 1090T

RAM: DDR3 4x2GB 1600MHz c9

Scheda video: NVIDIA Quadro fx-580 oppure Quadro fx- 1800

Hard disk sistema: Western Digital caviar AAKS 320GB

Hard disk documenti: 2x Seagate 7200.12 – 1.5TB in RAID 1.

Alimentatore: Corsair hx650W

2:

Scheda madre: asus p6x58d-e lga1366 x58 6xddr3 3xpcie usb3 sata3.

Processore: intel core i7 960

RAM: corsair ddr3 1600mhz 6gb(3x2gb) dominator 7-8-7

Hard disk sistema: corsair ssd 128gb 2.5" nova series

Hard disk documenti: western digital wd10ears 1tb sata 64mb.

Alimentatore: Corsair hx650W

3:

Scheda madre: ASUS P7P55D P55 DDR3 S1156 ATX.

Processore: Intel core I7 860 2.80GHz LGA 1156

RAM: DDR3 4x2GB 1600MHz c9

Hard disk: Sata 1TB 16mb 7200rpm

Alimentatore: atx modulare 700w

Vorrei spendere max 2000euro IVA esclusa e sarei indirizzato verso la prima ipotesi, cosa ne pensate?

Vi ringrazio anticipatamente!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, la mia idea già la conosci attraverso la mia guida, ti do comunque alcuni consigli utili e un mio commento: