Vai al contenuto
Mcorasta

Ciao A Tutti Futuri Colleghi

Recommended Posts

Ciao a tutti guys! Se doveste visitare ora la mia pagina non trovereste grandi info, ma vi prometto che una di queste sere mi ci metto peso e vi faccio l'identikit completo XD. Premetto da subito che è il primo forum al quale mi iscrivo anche se in ogni caso dovrei semi sapere le regole di buona convinvenza che si richiedono. In ogni caso, ho 20 anni, ho fatto un istituto per geometri, un anno di architettura, e ora ho deciso di darmi alla grafica pesante. I programmi che uso per dare vita a ciò che ho nella testa sono parecchi, ma di pochi ho conoscenze davvero buone. Mi destreggio abbastanza bene con Autocad, Sketchup e Photoshop. Ho preso spesso per le mani 3d Studio, Blender e Maya, ma ho sempre rinunciato dopo i primi tentativi anche se ogni volta ci capisco un pò di più. Ora sono venuto a conoscenza dell'esistenza di questo magnifico programma di nome Zbrush.. qui ho deciso di perderci un pò più di tempo perchè mi sono accorto che i modelli prendovo vita molto più intuitivamente e concretamente di altri programmi che richiedono una lavorazione più "matematica" degli oggetti prima di vedere i primi risultati. Spero di trovare qualcuno che possa colmare alcune mie lacune che non mi permettono di raggiungere livelli buoni nel mio sogno di dare vita ad un'animazione con i fiocchi XD. Un grazie in anticipo per l'attenzione e spero di non esser sembrato inopportuno, ne di aver sbagliato qualcosa.. Ah dimenticavo, vorrei partecipare a dei corsi a pagamento di 3d Studio Max, per prendermi un diplomino e cercare lavoro in uno studio di grafica.. pensate sia una buona idea?! Grazie a tutti! Saaaaaluto!! :Clap03: :Clap03: :Clap03:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao benvenuto

non so se basta un diplomino di 3ds per lavorare in uno studio di grafica (non credo anche se non sono del mestiere) cio' non toglie che questo e' cmq utile

per z-brush per fare un primo approfondimento ti consiglio questo topic

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao benvenuto

non so se basta un diplomino di 3ds per lavorare in uno studio di grafica (non credo anche se non sono del mestiere) cio' non toglie che questo e' cmq utile

per z-brush per fare un primo approfondimento ti consiglio questo topic

:hello:

Hei grazie del link e del parere! Comunque pensavo che in qualche studio dove cerchino gente che sappia fare rendering fotorealistici, potrebbero richiedere solo la conoscenza del programma per eccellenza.. però effettivamente sarebbe troppo facile.. mmmm.. io ci provo.. ;):wallbash:

Link al messaggio
Condividi su altri siti