Vai al contenuto
tmmdvd

Nuova Ws Per Grafica 3D Ed Elaborazione Fotografica

Recommended Posts

Salve a tutti,

Sono nuovo del forum ed è il primo topic che pubblico.Ho seriamente bisogno del vostro aiuto riguardo la creazione di una workstation per modellazione 3d e grafica...photoshop,autocad,3dstudio e artlantis sono i programmi sui quali mi consumo le dita (studio Architettura)!!!Principalmente di computer non ci capisco molto ma ho serio bisogno di acquistare una macchina che mi supporti nelle mie necessità!

Vorrei dei consigli ed anche delle possibili configurazioni che rientrino nel mio budget che oscilla tra i 500 e gli 800 euro!

Non ho bisogno della macchina più potente del mondo...l'importante è che mi supporti tranquillamente nel mio lavoro di studente!Diciamo il massimo risultato con il minimo sforzo economico!Ovviamente diffido dai preassemblati che già mi hanno dato grossi problemi!

Ho ricevuto diversi consigli da "tecnici" o robaccia simile riguardo processori Intel I7,schede grafiche Quadro,8 giga di ram...scheda madre ASUS...e via dicendo!!!

Le mie nozioni si fermano al fatto che sicuramente quello che mi serve deve essere discretamente potente...per il resto...nomi,numeri,cifre e codici non li conosco quindi aspetto i vostri consigli dei quali mi fido sicuramente di più di qualche pseudo-tecnico informatico di computer discount!!!

Grazie a tutti!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Meglio che ti presenti per bene nella sezione apposita prima di prendere una strigliata dai moderatori...

comunque ti posto questo estratto della guida di papafoxtrot opportunamente modificata per spendere meno.

Scheda madre: Asus M4A89TD PRO. Processore: AMD Phenom II X4 955BE. RAM: 4x2GB DDR3 1333MHz cas9. Scheda video: ATI FirePro v4800. Hard disk sistema: Western Digital caviar AAKS 320GB. Hard disk documenti: Seagate 7200.12 500GB. Alimentatore: Corsair vx450W o vx550W. Destinazione d’uso: software di grafica 3D in genere: modellazione e rendering.

Ciao

Luca

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie della risposta.Mi scuso se ho ignorato qualche regolamento ma nella fretta di trovare la soluzione sono andato diretto al problema!Cercherò di rimediare subito!

Ho letto la guida di papafoxtrot e mi sono chiare molte più cose!!!

L'unico dubbio che mi rimane proviene da alcuni consigli che ho ricevuto da persone più pratiche di me con il computer cioè mi è stato fortemente consigliato l'abbinamento processore Intel (gli ultimi tipo i5 o i7) scheda grafica Nvidia in particolare la quadro fx 580!

Questo abbinamento è realmente migliore rispetto ad una soluzione con componenti Amd?

Link al messaggio
Condividi su altri siti