Vai al contenuto
micropeppe

Pc Acquistato

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Salve mi sono iscritto da poco.

Vorrei sapere se il computer che posseggo è adatto a fare grafica 3d, e se si quale sarebbe il modo migliore per configurarlo? (sistema operativo da installare, porgrammi da utilizzare...etc)

Athlon 3000

scheda madre gigabyte k8n- ultra sli

scheda video gigabyte geforce 6800 ultra pic express 256 mb ram

hard disk maxtor 80 gb 720 rpm

1 gb ram ddr

e poi altri componenti di poco conto...tipo mast dvd etc..

dimenticavo il monitor....samsung syngmaster 1100df 21" CRT

ditemi voi, sbizzarritevi.

Modificato da micropeppe

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

al massimo prova a moddare la Skeda video in Quadro, non so se la 6800 può farlo...mi sembra di si...una breve ricerca su google o sul forum ti daranno le istruzioni per una corretta procedura.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si, avevo notato che con una modifica software e hardware è possibile convertirla in una quadro fx4000, ma non ho letto con attenzione il metodo utilizzato e soprattutto non so se è un procedimento reversibile.

Sono un novizio, e mi sorge naturale la domanda: Ma che differenza c'è tra una scheda grafica come la mia e una quadro?(6800 ultra vs quadro fx4000)

In ogni caso vorrei sapere alcune inf un po più specifiche, tipo se il resto dell'hardware va bene, che sistema operativo è più conveniente da installare, quali programmi installare e quali no, quali servizi disabilitare (nel caso di windows xp)...etc....etc

Grazie per la cortese attenzione

Link al messaggio
Condividi su altri siti
In ogni caso vorrei sapere alcune inf un po più specifiche, tipo se il resto dell'hardware va bene, che sistema operativo è più conveniente da installare, quali programmi installare e quali no, quali servizi disabilitare (nel caso di windows xp)...etc....etc

Grazie per la cortese attenzione

Bè se l' hard disk è Serial-ATA diciamo ke va +ke bene il tuo pc in linea di massima... ma dipende sempre a ke livello vuoi fare grafica 3D... certamente con quella skeda video sei a buoni livelli... ma se hai intenzione di addentrarti nel 3D in modo massiccio io t consiglierei magari successivamente di aggiungere un altro gb di ram e di passare almeno all amd athlon64 3500+ socket939!

Il pc cerca sempre di lasciarlo leggero cm programmi installati sempre il minimo indispensabile!!!Magari mentre modelli o renderizzi disattiva l'antivirus!!!Se puoi evitare di installare gioki è anke meglio ;)

ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooo

Link al messaggio
Condividi su altri siti