Vai al contenuto
utente3d

Conigli Duracell

Recommended Posts

Ciao a tutti, come sempre è un piacere parlare con voi.

Quest'oggi mi sono svegliato con un dubbio, e vado ad illustrarvelo: come si fanno queste cose? (guarda allegato)

Che software si usano? come si procede? esistono tutorial sull'argomento?

Io solitamente uso Maya, Realflow e da qualche tempo Zbrush, ma non sono riuscito ancora a capire come realizzare queste cose.

Avevo trovato due righe sull'uso di particelle di maya ed un goal, ma non riesco proprio a capire.

Aiuto TREDDI!!!!!!!!!!!!!!!

grazie a tutti per la disponibilità

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non ho visto la pubblicità ma immagino che i conigli corrano verso il tipo fino a ricoprirlo, no?

Se è così, ad occhio (e quindi in via molto superficiale, perchè non so se poi sia fattibile) penso che si possa fare il tutto con un effetto particellare.

In pratica metti un campo gravitazionale che vada verso la struttura a forma di umanoide da ricoprire.

Poi fai tutte le particelle che vengono "calamitate verso il tipo".

Se la cosa funziona con le particelle, non dovrai fare altro che assegnare alle particelle invece che la forma X di particella, la forma di "coniglio mannaro che corre" preventivamente costituita.

Un po' come la pubblicità della macchina con la musica della Nannini che aveva le farfalle che volavano in giro... Credo si possa risolvere alla stessa maniera ^^

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non ho visto la pubblicità ma immagino che i conigli corrano verso il tipo fino a ricoprirlo, no?

Se è così, ad occhio (e quindi in via molto superficiale, perchè non so se poi sia fattibile) penso che si possa fare il tutto con un effetto particellare.

In pratica metti un campo gravitazionale che vada verso la struttura a forma di umanoide da ricoprire.

Poi fai tutte le particelle che vengono "calamitate verso il tipo".

Se la cosa funziona con le particelle, non dovrai fare altro che assegnare alle particelle invece che la forma X di particella, la forma di "coniglio mannaro che corre" preventivamente costituita.

Un po' come la pubblicità della macchina con la musica della Nannini che aveva le farfalle che volavano in giro... Credo si possa risolvere alla stessa maniera ^^

L'azione è diversa: c'è questo omone di sumo aftto di conigli che si continuano a dimenare e precipitano mentre lui compie azioni.

Comunque l'idea che mi hai proposto è buona, tu useresti maya oppure realflow?

grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bhe intanto ti dicono che soft hanno usato e non è poco, poi non so che info sul lato tecnico credi di poter trovare, molto spesso sono trick che tengono gelosamente custoditi o esperienze lavorative maturate sul campo :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se non sbaglio fu fatto con 3ds/vray come resa, TP come simulaizone dei "conigli".

Ora cerco il link fra i preferiti ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie, perfetto!

esiste un tutorial che mi aiuti a capire meglio?

domanda da inesperto

grazie

ma come faccio in realflow a sostituire le particelle con geometrie modellate da me in maya?

questa è una delle cose che non capisco.

grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bhe ovviamente dell'argomento del post

cmq se non ci credi

http://www.virtualcar.it/video-backstage-dello-spot-fiat-bravo-t-jet/

le farfalle come riportate non sono state fatte con il pc.

ma non è che non ci credo.

sai leggere quello che si scrive?

ho chiesto di quale stessi parlando tu visto che al link che ho guardato non ho trovato riferimenti.

una camomilla prima di nanna eh...

buonanotte. :hello::Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Con Renderkit di Realflow (un plugin istallato su Maya) puoi selezionare le particelle e gli dai ISTANCES(puoi scegliere tra sfere,sprites..), selezioni l'oggetto in scena e sostituisce le particelle con istanze dell'oggetto.

ma come faccio in realflow a sostituire le particelle con geometrie modellate da me in maya?

questa è una delle cose che non capisco.

grazie

Modificato da rhadamantis

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Con Renderkit di Realflow (un plugin istallato su Maya) puoi selezionare le particelle e gli dai ISTANCES(puoi scegliere tra sfere,sprites..), selezioni l'oggetto in scena e sostituisce le particelle con istanze dell'oggetto.

grazie mille provo durante la pausa pranzo e faccio sapere!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho installato Renderkit di realflow (anche se ancora non ho capito come funziona) e come consigliato ho creato un emittere ed ho sostituito all'istanza delle particelle una mesh da me creata (con le nurbs non funziona). A questo punto fra me e me ho pensato: dai che magari riesci anche ha far funzionare il goal..... ed invece niente, le mesh si spostano al centro della geometria target e si bloccano!!!!!

forse sto fraintendendo la logica di base di questa cosa. :wallbash:

Link al messaggio
Condividi su altri siti