Vai al contenuto
Nikolas

La Torre Del Mago

Recommended Posts

Ciao ragazzi, questo scenario "La Torre del Mago" é stato da me ideato e realizzato ricercando uno stile fantasy/cartoon abbastanza illustrativo. Il mago é ispirato a due personaggi che mi hanno sempre affascinato: Elminster (il potente mago dei Forgotten Realms) e il saggio Merlino.

Qua é là ci sono anche alcune citazioni/riferimenti come la spada nella roccia o la gallina sulla botte di MonkeyIsland 3 :D

Questa volta ho utilizzato Lightwave 3d 9.6 e FPrime 3.5 come motore di rendering

textures e postprocessing in Photoshop

post-894-12850999929316_thumb.jpg

allego anche qualche wireframe:

http://utenti.multimania.it/rpgmakers/treddi/wiretower01.jpg

http://utenti.multimania.it/rpgmakers/treddi/wiretower02.jpg

http://utenti.multimania.it/rpgmakers/treddi/wiretower04.jpg

Modificato da Nikolas

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao nicolas complimenti per il lavoro, mi piace moltissimo questo stile e la resa che riesci a dare a questi lavori, sia a livello di texture che e soprattutto a livello di illuminazione e resa finale...

mi piacerebbe moltissimo capire quanto c'è di post produzione in photoshop..è possibile vedere un'immagine originale dal motore di rendering?

complimenti ancora :)

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

lo trovo molto bello ma un pelo confuso...

non a livello di resa che è ottima nello stile toon, ma proprio di elementi, composizione e narrazione della scena...

cosa volevi rappresentare? la storia che sta dietro? perchè al momento hai una scena con sparsi degli oggetti un pò dappertutto, stile jacovitti e i suoi salami per intenderci... :P

il resto ribadisco, lo trovo molto eficace... ;)

saluti! :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao nicolas complimenti per il lavoro, mi piace moltissimo questo stile e la resa che riesci a dare a questi lavori, sia a livello di texture che e soprattutto a livello di illuminazione e resa finale...

mi piacerebbe moltissimo capire quanto c'è di post produzione in photoshop..è possibile vedere un'immagine originale dal motore di rendering?

complimenti ancora :)

Grazie huber , postero' appena possibile i layers del rendering con annessa spiegazione :)

cosa volevi rappresentare? la storia che sta dietro? perchè al momento hai una scena con sparsi degli oggetti un pò dappertutto, stile jacovitti e i suoi salami per intenderci... :P

il resto ribadisco, lo trovo molto eficace... ;)

saluti! :hello:

Ciao nico, effettivamente non sono stato molto chiaro nella descrizione(e non riesco più ad editare il primo post!)é semplicemente uno scenario fantasy "campestre" con la torre/castello di un mago. il gallo appollaiato,la spada incastonata nella roccia o le farfalle sui fiori, sono dettagli aggiunti perché adoro gli scenari pieni di elementi e dunque "esplorabili" che ti portano a ripercorre tutta l'immagine per osservare questo o quel dettaglio, ben consapevole che questa scelta non focalizza l'attenzione su di un punto preciso dell'immagine ma ti porta a "navigarci" intorno! forse sono anche io malato di jacovittite... hihih :lol:

Modificato da Nikolas

Link al messaggio
Condividi su altri siti

fighissimo!

dovunque guardi ci sono dettagli e rimandi :D

non penso che tu avessi voglia di focalizzare l'attenzione su un elemeno in particolare, quindi per me e` un lavoro riuscittisimo! :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, bellissima immagine, toonosa al punto giusto e davvero con mille spunti...

Bravo!

:hello: :hello:

Bebbu

Link al messaggio
Condividi su altri siti

forse come dice Nicoparre è un pelo confuso (questo l'ho notato dopo aver letto il post di Nico) ma resta un lavorone coi fiocchi!!!

:Clap03: :Clap03: :Clap03: :Clap03: :Clap03: :Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ringrazio moltissimo tutti! Nelle mie immagini tendo sempre ad amalgamare tutto con una "tinta unica",qui invece ho utilizzato colori diversi e accesi,quindi mi fà molto picere che questo lavoro funzioni anche a livello di colori! :)

Per chi come Huber é interessato a maggiori informazioni sulla resa, questi sono i layers che ho renderizzato in lightwave:

zdepth / color / occlusion

layers.jpg

in Photoshop ho modificato colori/contrasti e aggiunto gli effetti di glow,un leggero bagliore diffuso ed il cielo.

Per accentuare l'effetto toon ,oltre ad aver modellato l'intero scenario con forme morbide ed arrotondate,ho utilizzato textures illustrative(non fotorealistiche!) dai colori saturi e ben contrastati. Gli shaders sono quasi tutti semplici blinn con un "diffuse sharpness" al 50%. In Lightwave sarebbe un parametro che permette di ottenere ombre maggiormente nette e contrastate, che meglio si addicono ad una resa cartoon.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Meraviglioso,per quanto mi riguarda questo è il potenziale maggiore della computer grafica,è una delle immagini più saporite che abbia visto finora!

E il mistero della pietra azzurra come avatar da ancora più spessore :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti