Vai al contenuto
geometra84

Editare Retini Con Doppio Click Autocad 2011

Recommended Posts

Dubbio banalissimo:

non riesco a editare i retini velocemente come nella versione 2009

entrare nell'editor retini con il doppio click del tasto sinistro, è possibile anche nella versione 2011, avendo il menù classico?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si puo ma devi modificare il cui (menu). Digiti CUI e alla finestra che ti si apre espandi la voce DOUBLE CLICK ACTION. Li trovi la voce HATCH. Espandila e selezioni la voce PROPERTIES. Nelle impostazioni che ti si aprono nella colonna di destra individua la voce MACRO, cancella il contenuto e copiaci questo: ^C^C_hatchedit

ciao ciao.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Perchè vi ostinate ad usare ancora l'area di lavoro classica (con menu e toolbar)?

Me lo sono chiesto pure io, ed ho detto "proviamo a usare il nuovo menù" :Clap03:

Sinceramente usando sempre i soliti 10 comandi di disegno 2D, e lavorando su un notebook con schermo 17.4" il nuovo menù mi prende un sacco di spazio e non mi semplifica minimamente la vita :wacko: , avendo già con il menù classico, tutti i comandi a portata di mano e nelle barre compatte -_-

Grazie infinite a Nephren-Ka per l'aiuto, mi hai salvato la vita :w00t:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Di niente.

Però segui il consiglio di Tristan. Penso che piano piano Autocad passerà totalmente a quella interfaccia quindi abituati alla nuova se ce la fai. Riguardo lo spazio rubato se tieni le ribbon a scomparsa che si espande solo al richiamo guadagni un sacco di spazio. Hai praticamente solo la cornice ed eventualmente la riga dei comandi!

Buon lavoro, Ciao!

Link al messaggio
Condividi su altri siti