Vai al contenuto
Selfi

Inclinare Un Angolo Del Lavandino

Recommended Posts

Ho un problema, probabilmente, stupido.

Mi sfugge come inclinare l'angolo del lavandino rosa ._.

In evrtià stavo anche pensado che potrei sferizzarlo per renderlo cartoonoso, pero' mi piaceva l'idea di renderlo un pelo meno industriale. (Il lavandino andrà piazzato nel bagno di una scuola)

Allego l'immagine del lavandino, le linee rosse sono l'inclinazione di cui parlo, spero si capisca.

Grazie mille!

Sel

post-68109-1285078408,1668_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho provato a selezionare l'oggetto, e quindi il mech spariva, e poi spostare edge e vertici.. ma i risultati erano pessimi..

Ho provato anche FFD ma non so bene perché non mi lasciava selezionare i vertici gialli.. ._.

Provero' ad utilizzare l'altra soluzione..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

tra l'altro noto che hai dei buchi "bruttissimi" :P

non starai mica usando le booleane??!! :D

se mi permetti, ti consiglio la visione di QUESTO video tutorial di Loki, proprio sulla modellazione di un lavello.

ti sarà utilissimo, per apprendere le tecniche di modellazione.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Gne.. non so cosa siano le booleane ._. mica per nulla sono nella sezione principianti : P

In verità ho fatto un po' di cut cut seguendo un video sulla realizzazione della botte di legno (il buco per il tappo), creato un cerchio, e poi ho fatto delle linee sull'oggetto per cuttare usando i vertici con snaps toggle. Effettivamente mi hanno fatto dannare quei 2 buchi ._.

Grazie mille per il video, l'avevo notato ma dall'immagine non pensavo potesse essermi così utile.. ^-^ Ora provo a rifarlo un po'!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

nell'FFD i vertici li selezioni se prima hai selezionato (cliccandoci) il modificatore ffd nello stack.

in che senso retroattivo sullo stack? se lo metti per ultimo agisce "dopo" tutti gli altri.

Modificato da DiegoPennati

Link al messaggio
Condividi su altri siti

FFD come ti è stato suggerito. 2x2 dovrebbe bastarti.

per selezionare i vertici devi entrare dentro l'FFD

:)

oddio dentro.... il termine corretto è andare al livello sub-object Control Point.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

nell'FFD i vertici li selezioni se prima hai selezionato (cliccandoci) il modificatore ffd nello stack.

in che senso retroattivo sullo stack? se lo metti per ultimo agisce "dopo" tutti gli altri.

"L'FFD è retroattivo se non collassi lo stack" = ritornare sui tuoi passi se non ti garba il risultato... ;)

Probabilmente mi son spiegato male... :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti