Vai al contenuto

Recommended Posts

Salve ragazzi,

posto il mio primo lavoro. Sono un neofita di 3D studio e seguendo i vostri lavori e tutorial mi è venuta voglia di provare qualcosina e discuterne con voi.

Si tratta di un appartamento realmente esistente, è dei Belsize Architects a Parliament Hill. La modellazione non è stata fatta in 3D Studio ed alcuni mobili (i divani, le poltrone e le sedie) non li ho modellati io direttamente.

L'illuminazione è stata fatta con una DayLight e 5 SkyPortal, usando FinalGather e GlobaIllumination.

In post produzione è stato aggiunto un po' di AO.

Il lavoro è stato fatto con lo scopo di sperimentare e capire meglio il funzionamento di MR.

Accetto consigli, suggerimenti e critiche, ricordandovi che non sono un espertone di 3D Studio.

P.S. non capisco come fare a mettere più immagini e con il formato originale che sarebbe 2000 x 2000.

post-52059-1285070591,2419_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

l'immagine mi piace

per quanto non ne capisca granche neanchio quello che non mi piace e' che la parte illuminata direttamente e' troppo bruciata e sul tavolo si vede una luce rotonda tipo fosse accesa l'illuminazione su di esso

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

l'immagine mi piace

per quanto non ne capisca granche neanchio quello che non mi piace e' che la parte illuminata direttamente e' troppo bruciata e sul tavolo si vede una luce rotonda tipo fosse accesa l'illuminazione su di esso

:hello:

Si, forse hai ragione sulla parte che viene un po' bruciata. E'che con MR per illuminare gli interni bisogna abbassare l'esposizione della camera da presa, inevitabilmente si illumina troppo l'esterno della scena.