Vai al contenuto
gibetto

Problema Spostamento Pivot

Recommended Posts

Ciao a tutti, come da titolo sto avendo dei grossi problemi per spostare il pivot di un oggetto in 3dstudio Max. La situazione è questa: ho una moto importata da Rhino sulla quale ho posizionato un motociclista importato da Sketchup al quale ho connesso un bipede. Ho impostato un'animazione per far piegare la moto e muovere il pilota ma mi sono accorto che il perno di rotazione della piega non è nel punto giusto. Tutti gli elementi sono legati in un gruppo ma, pur attivando "Affect Pivot Only", ogni volta che sposto il pivot mi viene dietro anche il pilota, contorcendosi. Il pivot della moto da sola, invece si troverebbe nel punto giusto. Come faccio a dirgli quale pivot deve usare sul gruppo in generale? Grazie..attendo risposte!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

il discorso del pivot-connessioni-cinematica-ecc... non è che lo guardo troppo, io faccio architettonico, e so quello che serve per legare la maniglia alla porta e ruotarla attorno alle cerniere.

però, se fai un group non va?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao! Grazie per la risposta ma purtroppo con il "group" non funziona, continua a muovermi il pilota anche se spunto "affect pivot only". Come faccio? Qualcuno ha idee?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×