Vai al contenuto
Rollo

3Dsmax

Recommended Posts

Salve a tutti.

Scusate la domanda un po insulsa, è solo una mia curiosità. :blush:

Mi chiedevo, in percentuale, tra gli architetti quanti usano max piuttosto che altri software? (viz esculso)

E' una curiosità che è venuta discutendo con alcuni amici che sostengono che anche maya e rhino vengono usati dagli architetti..ma io sono sicuro che chi è architetto usi principalmente max -_-

che ne pensate?

Un saluto

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Chi è architetto usa principalmente il cervello. Per mezzo di questo poi puoi usare quel che vuoi. Dalla matita a Max,C4D, Rhino, Form-z, Autocad, Revit, Modo, Maya, Sketchup e via all'infinito.... Noi nella facoltà di Architettura della città di tua provenienze insegnamo questi ed altri programmi

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest Capitan Fracassa

ciao, non sono architetto, uso max, ma la tentazione di abbandonarlo e fortissima. rhino e cad.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest Capitan Fracassa

sai che penso? che la maggioranza vera non ne usi nessuno. solo cad. ma non so. non voglio aprire flame in alcun modo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Forse max è il piu usato perchè il software "piu famoso"...comunque gli studi di architettura bisognerebbe un po' vedere come sono strutturati: magari i render li delegano a studi grafici, occupandosi solo della parte puramente progettuale, rialacciando il discorso di capitan esenzialmente cad.Come diceva sardo tutti i software 3d consentono buoni risultati, io ad esempio sto testando blender in produzione.Nel mio personale caso, lo studio di architettura dove collaboro usa il cad, per poi passare il render a me.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Chi è architetto usa principalmente il cervello. Per mezzo di questo poi puoi usare quel che vuoi. Dalla matita a Max,C4D, Rhino, Form-z, Autocad, Revit, Modo, Maya, Sketchup e via all'infinito.... Noi nella facoltà di Architettura della città di tua provenienze insegnamo questi ed altri programmi

hehe ciao sardo78, hai perfettamente ragione, ovviamente la cosa importante è il lavoro di concetto...questo era implicito.

Bhe, nn mi aspettavo questa listona, si può quindi dire che dipende molto dall'affinità che ognuno 'sente' di avere con il software..

Un saluto ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma nel senso che voi agli studenti di architettura insegnate 9 software (e via all'infinito)per modellare?complimenti a voi e ai vostri studenti.

Ad architettura a Valle giuli a roma, trovi software tipo sketchup e revit, alcuni prof insegnano (in realta consigliano o nei migliori casi danno 2-3 input) Rhino. Ma alla fine tutti passano per max. Questa è la mia esperienza in quanto ex-studente, avendo amici ancora in Architettura UE e facendo ogni anno una 10ina di esami/tesi a quei studenti che non sapendo di loro il 3d in generale ma vogliono i render si rivolgono a terzi.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Noi si, insegniamo questi ed altri. Oviamente poi dipende dallo studente. Generalmente si tende a "passare" l'esame perciò a fare il minimo indispensabile. Nei seminari riusciamo ad approfondire i vari programmi ma alcuni seminari vanno deserti e così non parton le lezioni. Quando si faceva per esempio il seminario video la si insegnava il programma necessario all'idea che si stava sviluppando.

Link al messaggio
Condividi su altri siti