Vai al contenuto
Rollo

3Dsmax

Recommended Posts

Salve a tutti.

Scusate la domanda un po insulsa, è solo una mia curiosità. :blush:

Mi chiedevo, in percentuale, tra gli architetti quanti usano max piuttosto che altri software? (viz esculso)

E' una curiosità che è venuta discutendo con alcuni amici che sostengono che anche maya e rhino vengono usati dagli architetti..ma io sono sicuro che chi è architetto usi principalmente max -_-

che ne pensate?

Un saluto

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Chi è architetto usa principalmente il cervello. Per mezzo di questo poi puoi usare quel che vuoi. Dalla matita a Max,C4D, Rhino, Form-z, Autocad, Revit, Modo, Maya, Sketchup e via all'infinito.... Noi nella facoltà di Architettura della città di tua provenienze insegnamo questi ed altri programmi

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest Capitan Fracassa

ciao, non sono architetto, uso max, ma la tentazione di abbandonarlo e fortissima. rhino e cad.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest Capitan Fracassa

sai che penso? che la maggioranza vera non ne usi nessuno. solo cad. ma non so. non voglio aprire flame in alcun modo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Forse max è il piu usato perchè il software "piu famoso"...comunque gli studi di architettura bisognerebbe un po' vedere come sono strutturati: magari i render li delegano a studi grafici, occupandosi solo della parte puramente progettuale, rialacciando il discorso di capitan esenzialmente cad.Come diceva sardo tutti i software 3d consentono buoni risultati, io ad esempio sto testando blender in produzione.Nel mio personale caso, lo studio di architettura dove collaboro usa il cad, per poi passare il render a me.

Link al messaggio
Condividi su altri siti