Vai al contenuto
rusparock

Fotoinserimento Con Cinema 4D

Recommended Posts

ciao,

a parte il fatto che il lavoro non mi sembra poi così malvagio, anzi...

ad ogni modo, per cose di questo tipo uso il plugin photomatch e poi passo a photoshop, dove aggiusto le ombre (se occorre ne aggiungo di finte) o correggo eventuali errori nella prospettiva

nell'immagine che hai postato la cosa più evidente è la mancanza di un pò di AO (anche finta in photoshop) fra la cordonata e la strada

...fatto questo a me sembra un lavoro più che dignitoso :)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao ricordati che è molto importante conoscere la focale di camera usata per la foto, per poterla interpretare correttamente nel programma 3D.

per il resto, si va a mano...:)

ok ... grazie ragazzi ... credo di aver capito che di modo ce ne è uno solo .... settare bene la camera , mettere lo sfondo , e cercare di arrangiarsi .

photomatch non ce l' ho e non lo so usare !

sapete se si può trovare da qualche parte ?

e per quanto riguarda il settaggio della camera devo correggere solo il focale o posso fare di più ?

Grazie davvero ... mi state dando fiducia ... è l' architetto che vede errori di prospettiva ovunque ... ! :Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

allora, photomatch lo trovi QUI, purtroppo è pagamento, però se lo usi spesso dopo un pò si ripaga da solo con il tempo che risparmi.

Altrimenti, su un vecchio numero di c4dmagazine c'era un tutorial su come realizzare un fotoinserimento senza plugin aggiuntivi. Purtroppo non ricordo il numero, ma se vai nel sito ufficiale (basta cercare c4dmagazine) puoi scaricarti gratuitamente i pdf.

Per gli errori di prospettiva, sicuramente non ho l'occhio e l'esperienza di un architetto, ma l'unica cosa che non mi convince è quella segnata con le 2 frecce verdi. Se noti, la struttura che hai inserito non è parallela al cordolo del fabbricato...forse intendeva questo?

post-4392-1285051659,9752_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

allora, photomatch lo trovi QUI, purtroppo è pagamento, però se lo usi spesso dopo un pò si ripaga da solo con il tempo che risparmi.

Altrimenti, su un vecchio numero di c4dmagazine c'era un tutorial su come realizzare un fotoinserimento senza plugin aggiuntivi. Purtroppo non ricordo il numero, ma se vai nel sito ufficiale (basta cercare c4dmagazine) puoi scaricarti gratuitamente i pdf.

Per gli errori di prospettiva, sicuramente non ho l'occhio e l'esperienza di un architetto, ma l'unica cosa che non mi convince è quella segnata con le 2 frecce verdi. Se noti, la struttura che hai inserito non è parallela al cordolo del fabbricato...forse intendeva questo?

post-4392-1285051659,9752_thumb.jpg

infatti,

il problema è dovuto alla differenza della camera. non si conoscono i dati di camera al momento della foto, è ovvio quindi che non si possa recuperare la deformazione prospettica corretta, andando così per tentativi a mano. :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie per i consigli .... adesso ce ne è un' altra !!!

lui vorrebbe che il render fosse più etereo , tipo i lavori che fa Claudio Nardi ( potete vedere nel sito www.claudionardi.it ) in modo da rendere la vista più leggera e meno impattante ....

vi posto un' altro render che ho fatto , sempre dello stesso argomento , che però dovrebbe essere reso più etereo negli sfondi e meno realistico .

secondo voi è possibile lavorare con cinema attraverso vray compositing e piani di sfondo luminosi o trasparenti .. oppure è una questione di photoshop e basta ...? :blink2:

post-56952-1285177055,4909_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti