Vai al contenuto
Guest Capitan Fracassa

Cad - Colore Da Layer

Recommended Posts

Guest Capitan Fracassa

Ciao a tutti, sto ultimando un disegno a cad e non so come ma usando il pennello copia proprietà, per cambiare il layer alle varie linee succede che me le copia si nel nuovo layer mantenendo però il colore originario, senza cioè assegnare ' da layer' come sono solito.

ovvero:

linea 1 - layer 1 colore assegnato rosso, colore linea -> da layer e quindi rossa

linea 2 - layer 2 colore assegnato giallo, colore linea -> da layer e quindi giallo

pennello, clicco sulla linea 1 e poi sulla 2. mi aspetto quest'ultima vada sul layer uno e si colori di rosso e invece ho la seguente:

linea 2 - layer 1 ma di colore giallo e non 'da layer' e quindi rosso.

cosa ho toccato?

Modificato da Capitan Fracassa

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, sto ultimando un disegno a cad e non so come ma usando il pennello copia proprietà, per cambiare il layer alle varie linee succede che me le copia si nel nuovo layer mantenendo però il colore originario, senza cioè assegnare ' da layer' come sono solito.

ovvero:

linea 1 - layer 1 colore assegnato rosso, colore linea -> da layer e quindi rossa

linea 2 - layer 2 colore assegnato giallo, colore linea -> da layer e quindi giallo

pennello, clicco sulla linea 1 e poi sulla 2. mi aspetto quest'ultima vada sul layer uno e si colori di rosso e invece ho la seguente:

linea 2 - layer 1 ma di colore giallo e non 'da layer' e quindi rosso.

cosa ho toccato?

Ciao, probabilmente hai il layer bloccato o congelato? Verifica questo prima... :-)

Modificato da green79

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Controlla anche sulle proprietà degli oggetti interessati,se il colore è legato al layer o se ci sono differenze.Potresti trovare il layer corretto come gruppo di appartenza, ma nel color qualcosa di diverso.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest Capitan Fracassa

grazie a tutti, ma ho risolto. erano le 19 e probabile la stanchezza eheeh, cmq si, nel layer di partenza non era impostato 'da layer' ma inavvertitamente ho selezionato un colore. una sciocchezza. mi banno da solo. ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti