Vai al contenuto
xil

Renderizzare Linee

Recommended Posts

devo fare un render monocromatico con Vray che servira´per un masterplan, ma mi occorre renderizzare delle linee tracciate sulla pavimentazione stradale, come se fossero un graficismo, come posso fare?

Grazie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Puoi assegnare alla pavimentazione un materiale con una mappa tiles. Nei controlli avanzati della mappa puoi scegliere il tipo di suddivisione, il numero e lo spessore della fughe dei singoli elementi. Se poi vuoi dare un po di rilievo alla pavimentazione metti nello slot bump la stessa mappa con il texture color sul bianco e il grout color sul nero.

Er Pomata

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se ho capito bene ti serve una cosa del genere, a parte il fatto che queste sono linee nere tracciate su fondo a scacchi e non sull'asfalto: 

le linee sono delle spline con una spunta su "renderable" nella tendina modify (quella sulla destra per intenderci). Sotto il "renderable" trovi anche il raggio che ha la tua linea. Per il colore ho applicato un materiale completamente nero alla spline.

In alternativa puoi applicare un modificatore "sweep" a sezione circolare alla spline, e ottieni lo stesso effetto.

Ciao!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

in Rhino.

Comunque quello che devo fare e' esattamente quello che hai fatto tu con la pianta.

Provo con la conversione.

Grazie ancora!

Link al messaggio
Condividi su altri siti