Vai al contenuto
green79

Menatl Ray Fantasma...

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, ho letto le varie discussioni ma non riesco a trovare la risposta.

Allora, quando faccio il rendering succede che dopo alcuni tentativi il risultato è un'immagine bianca e nera, senza ombre e senza il tipico sfondo azzurrino. Cos'è successo?

Sottolineo il fatto che nella finestra render setup > common > assign render c'è visualizzato "mental ray renderer".

E' possibile tornare alle impostazioni default?

Questo succede anche nel pannello materiali, scompare mental ray...

PS: può essere un problema di versione del mio 3ds max 2011?

Grazie a tutti, mi scuso se queste domande possono risultare banali ma siamo stati tutti principianti :rolleyes:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

allora, 3 tentativi:

tentativo nr. 1: menù a tendina, opzioni, gira nel menù finchè trovi abilita estensione mental ray (o qualcosa di simile) e vedì se è flaggato

tentativo nr. 2: menù render, dove cè mental ray attivi lo scanline, chiudi, riavvi il programma e setta mental ray

tentativo nr. 3 : disinstalla e reinstalla il software. non dovrebbe metterci molto, 1 oretta e dovresti ripartire

altre idee non me ne vengono

ciao ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille per avermi risposto, ho seguito i primi 2 tuoi consigli senza risultato... non capisco proprio cosa succede a volte con 3ds...

Non mi resta che provare a disinstallare e reinstallare anche se non mi sembra la soluzione migliore... è già la quarta volta :(

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille per avermi risposto, ho seguito i primi 2 tuoi consigli senza risultato... non capisco proprio cosa succede a volte con 3ds...

Non mi resta che provare a disinstallare e reinstallare anche se non mi sembra la soluzione migliore... è già la quarta volta :(

Mi spiace, quelli erano i tentativi che mi erano venuti in mente...

Quando disinstalli verifica di aver cancellato tutti i file di 3d studio, e se hai versioni precedenti prova a disinstellare anche quelle (anche se il problema non divrebbe essere lì)

io ho installato sia 3d studio 2010 che 2011 e non mi dà problemi.

Hai installato tutti gli hotfix di aggiornamento di 2011? ce ne sono 2... per caso hai sul processore 2 esacore?

hai toccato o editato qualche file tipo mentalray.dlz? (o qualcosa di simile)

Link al messaggio
Condividi su altri siti