Vai al contenuto
Er Pomata

Pareri Su Corsi Mental Ray

Recommended Posts

Ciao,

premetto che non ho nessuna esperienza né in questo corso, né su corsi di MR in genere. Però, devo dirti che personalmente propenderei per altre soluzioni. Per esempio un corso della Digital Tutors. Proprio un mese fa ho cominciato a studiare MR e ho optato per questo corso (http://www.digitaltutors.com/09/training.php?cid=199&pid=3609). Ora, non so se tu usi Maya o 3dStudio Max (in questo caso http://www.digitaltutors.com/09/training.php?cid=199&pid=3553) e quale conoscenza tu abbia di MR, ma ne esistono anche di più avanzati.

Il corso a cui ti riferisci non ha un prezzo eccessivamente elevato (penso io!), ma ti dico, questo è il mio parere. Anche perché non so quanto più approfondito possa essere il corso da te segnalato. Con la Digital Tutors vai sempre sul sicuro.

Se l'inglese per te è un problema poi è un altro discorso, anche se non mi preoccuperei più di tanto (il linguaggio è tecnico e dopo qualche ascolto ci fai l'orecchio).

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao benipulp,

grazie per la risposta. Io uso Mr con 3ds max per render architettonici di esterni.Ho una discreta conoscenza del mezzo, ma volevo approfondire alcuni aspetti per raggiungere effetti fotorealistici.

Ti ringrazio per il consiglio e se vuoi vedere il lavoro a cui sto lavorando segui il link

Villa monofamifliare

Grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao benipulp,

grazie per la risposta. Io uso Mr con 3ds max per render architettonici di esterni.Ho una discreta conoscenza del mezzo, ma volevo approfondire alcuni aspetti per raggiungere effetti fotorealistici.

Ti ringrazio per il consiglio e se vuoi vedere il lavoro a cui sto lavorando segui il link

Villa monofamifliare

Grazie

Ciao, se conosci l'inglese digital tutors è ottimo, altrimenti se li vuoi in italiano ti consiglio questo

http://www.the3dstudio.com/product_details.aspx?id_product=354134 , sono i corsi di mak21.

Con un videocorso puoi provare e riprovare, guardare e riguardare.

ciao!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao benipulp,

Villa monofamifliare

Grazie

Però guaardando il tuo render nn so se il corso di digitat tutors può aiutarti, è molto base, e nn mi sembra proprio che tu sia agli inizi. Tra l'altro nn parla dei production shader, cosa che a te servirebbe visto che vuoi fotorealismo.

Sulle hdri c'è poco. Vedi tu ciao!

Modificato da fillofillo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, se conosci l'inglese digital tutors è ottimo, altrimenti se li vuoi in italiano ti consiglio questo

http://www.the3dstudio.com/product_details.aspx?id_product=354134 , sono i corsi di mak21.

Con un videocorso puoi provare e riprovare, guardare e riguardare.

ciao!

riguardo i corsi di mak21 vi ricordo che è in corso questa offerta, caso mai potesse interessare ;)

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Però guaardando il tuo render nn so se il corso di digitat tutors può aiutarti, è molto base, e nn mi sembra proprio che tu sia agli inizi. Tra l'altro nn parla dei production shader, cosa che a te servirebbe visto che vuoi fotorealismo.

Sulle hdri c'è poco. Vedi tu ciao!

Sì infatti, io avevo risposto prima di aver visto il render. Comunque non so, sicuramente non sono il più indicato per dare consigli (visto che anch'io sono agli inizi), ma la mia scelta cade ancora su Digital Tutors (a questo punto un corso più avanzato).

Ripeto: leggendo il programma del corso di cui vuole avere indicazioni Er Pomata, l'impressione è che non sia molto più approfondito di quelli della Digital Tutors.

Non per niente, è indicato chiaramente che si tratta di un corso base.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Prima di tutto vi ringrazio per l'attenzione e le risposte alla mia necessità. Ho imparato ad usare 3ds Max e Mental ray da autodidatta seguendo il forum di treddi e tutorial in rete. Ora volevo appunto fare un passo in più e dare fotorealismo ai miei lavori. Un corso di livello avanzato sarebbe l'ideale come mi avete suggerito.

Vi ringrazio per la discussione e per i link validissimi che avete postato.

Valuterò con saggezza il da farsi

:hello:

Er Pomata

Link al messaggio
Condividi su altri siti