Vai al contenuto
Carpo

Nuvole Fotorealistiche!

Recommended Posts

Ciao a tutti,

sto da qualche giorno lavorando ad un progetto che prevede la proiezione di un cielo 'artificiale' sul soffitto di una stanza di 15x15 metri...

Ho sperimentato i particellari di 3dsmax, i particellari in collaborazione con afterburn, i particellari di maya e i nuovi fluidi di maya 6.5...

Domani posterò qualche immagine, ad ogni modo, il problema con 3dstudio e con i particles di maya è di qualità - vedrete le immagini -, il problema dei fluidi3d di maya (spettacolari) è di pesantezza del rendering (abbiamo bisogno di risoluzione 2180x2360)...assolutamnete impraticabile dato che richiede circa 8 ore a frame con i pc a nostra disposizione...

Se conoscete qualche tecnica/trucchetto/programma che permetta di generare nuvole fotorealistiche, e animarle x benino (permettendo anche di raggrupparle in modo che formino oggetti e altre cosucce del genere) fatemi sapere!...ogni consiglio è ben accetto, grazie...

ciao!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie, purtroppo ho dimenticato di postare le immagini..e oggi nn sn a lavoro...sarà x lunedì..comunque mi hanno consigliato realflow per 3ds..che ne dite?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
grazie, purtroppo ho dimenticato di postare le immagini..e oggi nn sn a lavoro...sarà x lunedì..comunque mi hanno consigliato realflow per 3ds..che ne dite?

che realflow non è per 3ds o per maya o altro è stand alone con export per quello che vuoi :D

però a sto punto per tempi di calcolo e passaggi vari tanto valgono i fluidi di maya

Link al messaggio
Condividi su altri siti

provato realflow...al fine del render nn serve a una mazzza...e molte delle funzioni che ha ormia sono state implementate anche in 3ds.... vabbè..ormai mi sa che le si fa con i fluidi di maya...

Link al messaggio
Condividi su altri siti