Vai al contenuto
Devilnax

Scelta Stampante A3 Per Uso Grafico

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum.

Mi chiamo Cristian e sono un grafico/Web designer.

Sono intenzionato ad acquistare una stampante A3 per uso prettamente grafico (Brochure, locandine, volantini, biglietti da visita,etc... ).

Al momento non sono molto pratico del settore in quanto mi sono sempre rivolto a tipografi, ma ho bisogno di capirne di più in modo da poter acquistare un modello che mi permetta di avere una buona risoluzione di stampa, grammature abb. elevate e possibilità di stampare con diversi formati di carta.

Spero ovviamente di poter riuscire a fare un numero elevato di stampe mensili.

Il budget è di 1500/2000€ Max.

Mi affido a voi. Grazie.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Cristian, magari se ti presenti nella sezione opportuna è meglio, così rischi di prendere un cicchetto dagli amministratori di condominio... pardon Forum.

Comunque ti rispondo ugualmente.

Per avere una stampante che faccia le stesso cose di una stampante da tipografia devi spendere fior di quattini...

Se invece se devi fare stampe fotografiche con quel baget ti prendi un'ottima stampante A2 o addirittura plotter A1.

Io ti consiglierei la epson 3880 che fa formato A2 con 8 cartucce da 80ml, che non è poco...

La trovi a 1200 euri ivata.

Se proprio ti serve una stampante per fare cose da tipografia prova a chiedere info quì:

http://www.wgm.it/it/Foto.asp?codice=91089&tipo=2%20col

Ciao

Luca

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Immaginavo di aver sbagliato. In realtà ho scritto in questa sezione perchè ho visto un argomento simile risalente a qualche tempo fa. Pardon!

Qual'è la sezione giusta?

Diciamo che da quello che sto capendo e vedendo in giro, dovrei alzare un tantinello il budget e portarlo sui 3.000€. Molti mi hanno consigliato le xerox.

Voi che ne pensate?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sempre riguardo le Xerox stavo vedendo due modelli dal fornitore dell'azienda presso cui lavoro:

- 7500V_DN

- 6360V_DXM

Sono più onerosi rispetto al budget che avevo scelto di utilizzare all'inizio ma sembrano interessanti.

Vorrei saperne di più a riguardo se è possibile.

Quale mi consigliate fra le 2?

Grazie.

Link al messaggio
Condividi su altri siti