Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Lexor90

Hello, Forum!

Recommended Posts

Hello there, Folks!

Mi chiamo Alessandro, Lex per gli amici, ho 19 anni (e non invecchio mai, come Peter Pan) e sono di Asti.

E' un po' già che bazzico qui sul sito, grazie anche alla ML che mi aiuta a tenere un po' il ritmo :)

Sono uno studente universitario, attualmente studio Giurisprudenza, ma dopo un'anno di travaglio ho deciso di scegliere la passione allo stipendio sicuro, e quindi passerò alla facoltà di Informatica.

Sono un programmatore (junior), programmo da quando ero ragazzino e ho avuto modo di approfondire parecchie cose.

La mia passione è per tutte le cose creative. Qualsiasi cosa sia, dalla più insignificante alla più importante nella storia, se fatta con creatività e con ingegno attira la mia attenzione e la mia curiosità.

Sono il classico "ragazzo dei perchè", ovvero mi piace sapere come le cose funzionano e perchè fanno quello che fanno (vedi: potrei diventare pesante su certi argomenti, scuse anticipate).

Mi piace molto scrivere storie fantasy, solitamente di genere thriller, niente a che vedere con i più blasonati libri in commercio, sia chiaro, ma mi piace scrivere storielle, e mi piacerebbe saper realizzare qualcosa dell'ambientazione, a mano, al pc, non mi importa.

Il mio sogno nel cassetto è diventare un Game Designer, per chi non conoscesse il ruolo, è il "regista" dei videogame. Mi piace trattare della storyline dei personaggi, della tecnologia da usare per raggiungere un dato obbiettivo, e partecipare attivamente nella realizzazione dei vari progetti.