Vai al contenuto
vergefio

Perchè?

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Ciao a tutti,

ieri ho pubblicato un mio render nella gallery del forum ma a quanto pare non è piaciuto a chi l'ha esaminato e perciò non l'ha pubblicato, e non è la prima volta che mi accade... a quanto ne so, il metodo è molto semplice... io pubblico l'immagine e un moderatore l'approva in modo da diventare visibile (ditemi se sbaglio)...

Essendo la 3° o 4° volta (nel giro di un paio di mesi) mi sembra alquanto strano... non sono all'altezza della gallery?

La parola a voi moderatori...

Modificato da vergefio

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ci sarà un errore..le tue immagini sono sempre ottime.

Magari prova metterle nella tua gallery intanto ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

già immagino un ipotetico giornale titolare: "Scandalo su Treddi.com - Negata la Gallery a Vergefio" accompagnata da una vignetta come questa:

NoGallery.jpg

a parte gli scherzi forse è meglio se contatti d@ve; un thread pubblico ha poco senso specialmente quando anche noi moderatori siamo visti dalla gallery come voi comuni mortali e solo l'@ltissimo ha potere di vita o di morte lì nel tunnel

Modificato da philix

Link al messaggio
Condividi su altri siti

A volte i tempi per approvare un immagine non sono immediati. Aspetta un pò e vedreai che le immagini veranno visualizzate. Ma le imamgini che posti le metti nella tua gallery?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma serve la nostra approvazione per inserire immagini nella tua gallery personale???

Sul serio? :huh:

E soprattutto... non bastava un PM per segnalarci la cosa?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Ahhhhhhhhhhhhhhh :P:P:P

Graaande!

Io penso che noi moderatori sulla gallery non abbaiamo decisione. Contatta D@ve. Tra le altre cosa, tra la moglie di nuovo in dolce attesa, la bimba abbena avuta, il lavoro, il forum e altre cosette è un po' incasinato. Magari è un problema al forum. Boh. Si, poi contatta D@ve di persona per queste cose.

See Ya!

Modificato da cecofuli

Link al messaggio
Condividi su altri siti
già immagino un ipotetico giornale titolare: "Scandalo su Treddi.com - Negata la Gallery a Vergefio" accompagnata da una vignetta come questa:

NoGallery.jpg

a parte gli scherzi forse è meglio se contatti d@ve; un thread pubblico ha poco senso specialmente quando anche noi moderatori siamo visti dalla gallery come voi comuni mortali e solo l'@ltissimo ha potere di vita o di morte lì nel tunnel

:Clap03: ecco mi stai facendo di nuovo piangere dalle risate...... hahahaha :Clap03:

Grande Phil ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Noi moderatori come già hai letto possiamo ben poco.

Ammetto però che questo post evidenzia un senso della modestia non indifferente :)

Non per polemizzare o che, però penso che pretendere d'esser sempre in gallery possa essere un po una mania di protagonismo. Questo almeno è quello che traspare da questo post che hai aperto.

Ti si vede poco in forum, quelle poche volte, sinceramente, senza cattiveria, ma non spieghi mai gran che di quello che fai. Semplicemente ti si vede apparire solo con un lavoro finito (bellissimo, nulla da ridire) ed intervenire di rado, rispondendo solo a poche cose e vagamente.

Questo non è molto coerente con lo spirito del forum, almeno per come la vedo io.

Fin'ora ho sempre difeso la tua posizione, però ora con queste affermazioni mi fai nascere il dubbio che il forum sia per te solo un mezzo per lasciare un segno e farti conoscere. Nessun mio lavoro è finito in gallery, credo, o almeno mai l'ho messo e mai ho preteso che ci finisse.

Sia chiaro, non ho nulla contro di te, ci mancherebbe, però mi piace essere sincero...avrei potuto dirti "ma no tranquillo, vedremo, sentirò con D@ve", ma non sarebbe stato sincero.

Questo per ciò che penso io ...per la parte tecnica, vedremo come regolare la gallery e permettere di venire in contro a tutti, come sempre fatto

Modificato da [Satan]

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non penso si voglia rifare quella guerra!

Vedete il forum non è un monastero..non ha nessun cancello e nussun sistema di controllo tale da ospitare solamente chi segue certi schemi..credo che dobbiamo abituarci ad essere tolleranti anche se un modo di vedere non cipiace..adesso treddì conta troppi utenti rispetto ai tempi http://www.treddi.com/modules.php?op=modlo...90c459176dd8eb8

dove tutti eravato "amici"

Link al messaggio
Condividi su altri siti

NoGallery.jpg

sono morto sulla seggiola

ti giuro non riesco a smettere di ridere, fantastica! :P:lol::lol::lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Vergefio,

se devo dire la verità ci sono rimasto un po' male leggendo questo post.

In questo periodo come ti hanno già detto gli altri sono

vermante incasinato e adesso ci si sono anche messi problemi di salute ...

vabbé <_< ...

La tua immagine in gallery non l'avevo ancora vista ed è quello il motivo per

cui non l'avevo ancora approvata.

Per le altre non mi ricordo proprio di non aver approvato immagini tue sinceramente ...

Sei sicuro di non aver sbagliato a postarle? :blink2:

Avrei preferito che tu me lo avessi chiesto in privato piuttosto che aprire

un post ... in questo modo mi sembra che tu abbia fatto un po' la figura del presuntuoso ...

Vebbè ... comunque adesso l'immagine è approvata.

D@ve

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Phil, sei sempre di più un mito! Hai un inventiva/senso dello humor pazzeschi! :w00t:

Non è la prima volta che lo dico, ma in gallery dovrebbero andarci le tue vignette, altrochè! :lol:

Il fatto che Simone "debba" (o ritenga di dover) andare in gallery per ogni suo lavoro, beh, la trovo una richiesta / pretesa un po' boriosa, se mi passate il termine (del quale non conosco neanche bene il significato, hehe).

Poi il tuo (Simone) ultimo lavoro in gallery ci andrà e quindi avremo parlato tanto per niente, ma il mio pensierino volevo farlo lo stesso. :)

Prima di tutto quoto in toto Satan. Questo è un forum, ognuno posta i suoi lavori e commenta/critica quelli di altri. Esiste la "hall of fame gallery" (con un discreto e meritato numero di opere di Simone) ed esistono le gallerie personali che ognuno può sfruttare a proprio piacimento.

Se uno desidera avere più "spazio" o visibilità rispetto ad altri... beh, i siti personali esistono, uno se lo può sempre fare no?

Hosting Aruba, Dreamweaver con qualche template e anche il più niubbo in ambito web può farsi il suo "bel" sitolino. :)

Se invece si desidera avere un tipo di gratificazione diversa, ovvero essere "prescelti" per la gallery, allora una cosa che secondo me bisognerebbe tenere a mente è che non solo la perizia tecnica innalza il valore artistico di un lavoro.

E credo (ripeto, credo) che chi (sia D@ve o meno) sceglie le immagini per la gallery non si basi solo su quanto è realistico questo interno, questo esterno, questa macchinina o questo robot, ma sul valore dell'immagine in se.

Luci, materiali, modellazione ok... ma anche fantasia, regia... cose a mio avviso molto importanti. -_-

I tuoi rendering Simone sono qualcosa di sbalorditivo, non fraintendermi (altrimenti non avrei parlato di te, consigliandoti vivamente, ad un certo Diego, un caro amico che lavora nel settore mobili in kit (capisc'ammè ^_^ )).

Ma nel caso fossi io, fingendo di avere le carte in regola e la professionalità per poterlo fare, a dover scegliere chi mandare nella "hall of fame gallery" e chi no, probabilmente la la mia scelta non ricadrebbe su un (altro) tuo rendering.

E non perchè la qualità del lavoro in se non sia sufficente, ma perchè (parere personalissimo, ovviamente) i tuoi render mi "comunicano" sempre lo stesso concetto.

Ok, a volte è un rendering notturno, a volte è diurno, a volte la scena è complessa, altre meno. Ma le scene hanno sempre un impatto molto simile dal punto di vista artistico. Tutto è sempre "in primo piano", non ci sono giochi di luce/ombra particolari, e il feeling è il tuo caratteristico "ultra sharp".

Ok, è il tuo stile... ma dopo il 20'mo rendering l'impressione è quella di trovarsi di fronte a parecchie fotocopie dello stesso soggetto.

Sono sicuro che se tu dovessi cimentarti in altri "settori" della modellazione/rendering otterresti risultati altrettanto ottimi, e probabilmente sarei il primo a lodarti. Ma essendoti (probabilmente per questioni di lavoro) focalizzato su interni architettonici capisci che alla lunga... :wacko:

Tini conto poi che nel tuo carniere di rendering in gallery non ne hai pochi!

Tu sei parecchio prolifico (io sono la tua antitesi in termini di produttività diciamo), e se ogni tuo render finisse in gallery, non ci sarebbe più spazio per gli altri!!

E' la somma delle due cose (impatto simile tra i render e mole elevata della tua produzione ) che mi spingerebbe probabilmente a scegliere un altro autore al tuo posto.

Se dovessimo valutare le soluzioni architettoniche che adotti, forse il discorso cambierebbe. Ma il forum non è un forum di architettura, si parla di 3D, quindi fondamentalmente quello che interessa è la modellazione, la resa e l'impatto dell'immagine.

E magari a volte a te "tocca" solo vestire il progetto fatto da altri, quindi a maggior ragione una valutazione dell'architettura sarebbe fuori luogo.

Spero tu non mi fraintenda, ripeto, la bontà dei tuoi lavori è allucinante, ma se dovessi scegliere "col cuore" tra un tuo render qualsiasi o questo render di Karonte http://www.treddi.com/forum/index.php?act=...&cmd=si&img=380, non avrei dubbi nello scegliere il secondo.

Ok, sarà questione di gusti ma... non credo di essere il solo a pensarla così (o si :blink2: )

Spero di non scatenare un putiferio con quanto ho scritto, ma ritenevo giusto (facendo parte di questa comunità) dire la mia.

Ciao!

Gittì :ph34r:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
sono morto sulla seggiola

ti giuro non riesco a smettere di ridere, fantastica! :P  :lol:  :lol:  :lol:

Quoto, è bellissima!

Phil sei un grande!

Propongo la gallery per la vignetta di Philix!!!! :lol::lol::lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Noi moderatori come già hai letto possiamo ben poco.

Ammetto però che questo post evidenzia un senso della modestia non indifferente  :)

Non per polemizzare o che, però penso che pretendere d'esser sempre in gallery possa essere un po una mania di protagonismo. Questo almeno è quello che traspare da questo post che hai aperto.

Ti si vede poco in forum, quelle poche volte, sinceramente, senza cattiveria, ma non spieghi mai gran che di quello che fai. Semplicemente ti si vede apparire solo con un lavoro finito (bellissimo, nulla da ridire) ed intervenire di rado, rispondendo solo a poche cose e vagamente.

Questo non è molto coerente con lo spirito del forum, almeno per come la vedo io.

Fin'ora ho sempre difeso la tua posizione, però ora con queste affermazioni mi fai nascere il dubbio che il forum sia per te solo un mezzo per lasciare un segno e farti conoscere. Nessun mio lavoro è finito in gallery, credo, o almeno mai l'ho messo e mai ho preteso che ci finisse.

Sia chiaro, non ho nulla contro di te, ci mancherebbe, però mi piace essere sincero...avrei potuto dirti "ma no tranquillo, vedremo, sentirò con D@ve", ma non sarebbe stato sincero.

Questo per ciò che penso io ...per la parte tecnica, vedremo come regolare la gallery e permettere di venire in contro a tutti, come sempre fatto

Ciao Eros,

mi dispiace che la pensi in questo modo e probabilemente ciò che traspare dal mio post iniziale è identificabile nel tuo pensiero... ma io NON pretendo affatto di essere in gallery... non voglio essere in vista e non mi interessa che la mia immagine sia pubblicata o no, libero di crederci o non crederci ma a testimonianza di quel che dico la mia gallery personale l'ho resa privata da oltre un paio di mesi... e l'ultima immagine uppata risale a qualche mese fa... se il forum fosse uno strumento per farmi conoscere, pubblicherei tutti i miei lavori (e credimi aprirei 3 topic alla settimana) e mi farei vedere ad ogni occasione... Io ho aperto questo post SOLO perchè pensavo ci fosse qualche problema a livello di forum e ignorante del fatto che fosse solo D@ve ad approvare le immagini ho scritto quelle righe che sono state fraintese, come vedo, un pò da tutti...

Vergefio,

se devo dire la verità ci sono rimasto un po' male leggendo questo post.

In questo periodo come ti hanno già detto gli altri sono

vermante incasinato e adesso ci si sono anche messi problemi di salute ...

vabbé  <_<  ...

La tua immagine in gallery non l'avevo ancora vista ed è quello il motivo per

cui non l'avevo ancora approvata.

Per le altre non mi ricordo proprio di non aver approvato immagini tue sinceramente ...

Sei sicuro di non aver sbagliato a postarle?  :blink2:

Avrei preferito che tu me lo avessi chiesto in privato piuttosto che aprire

un post ... in questo modo mi sembra che tu abbia fatto un po' la figura del presuntuoso ...

Vebbè ... comunque adesso l'immagine è approvata.

D@ve

Ciao D@ve,

dispiace anche a me... come detto anche prima, io non conosco il funzionamento del forum, chi ha diritti di fare e chi no e cosa... e sinceramente non conosco il tuo stato personale, mi dispiace sei hai problemi e non voglio essere sicuramente io a creartene altri :)

Per le altre immagini sinceramente non ricordo neanche quali fossero ma cosa più importante è che NON mi interessa vengano pubblicate in gallery... ho aperto questo post SOLO per sapere se ci sono problemi al forum se avessi saputo che sarebbe venuta fuori una cosa del genere non mi sarei mai sognato di aprilo, mannaggia a me!!

Phil, sei sempre di più un mito! Hai un inventiva/senso dello humor pazzeschi! :w00t:

Non è la prima volta che lo dico, ma in gallery dovrebbero andarci le tue vignette, altrochè! :lol:

Il fatto che Simone "debba" (o ritenga di dover) andare in gallery per ogni suo lavoro, beh, la trovo una richiesta / pretesa un po' boriosa, se mi passate il termine (del quale non conosco neanche bene il significato, hehe).

Poi il tuo (Simone) ultimo lavoro in gallery ci andrà e quindi avremo parlato tanto per niente, ma il mio pensierino volevo farlo lo stesso. :)

Prima di tutto quoto in toto Satan. Questo è un forum, ognuno posta i suoi lavori e commenta/critica quelli di altri. Esiste la "hall of fame gallery" (con un discreto e meritato numero di opere di Simone) ed esistono le gallerie personali che ognuno può sfruttare a proprio piacimento.

Se uno desidera avere più "spazio" o visibilità rispetto ad altri... beh, i siti personali esistono, uno se lo può sempre fare no?

Hosting Aruba, Dreamweaver con qualche template e anche il più niubbo in ambito web può farsi il suo "bel" sitolino. :)

Se invece si desidera avere un tipo di gratificazione diversa, ovvero essere "prescelti" per la gallery, allora una cosa che secondo me bisognerebbe tenere a mente è che non solo la perizia tecnica innalza il valore artistico di un lavoro.

E credo (ripeto, credo) che chi (sia D@ve o meno) sceglie le immagini per la gallery non si basi solo su quanto è realistico questo interno, questo esterno, questa macchinina o questo robot, ma sul valore dell'immagine in se.

Luci, materiali, modellazione ok... ma anche fantasia, regia... cose a mio avviso molto importanti. -_-

I tuoi rendering Simone sono qualcosa di sbalorditivo, non fraintendermi (altrimenti non avrei parlato di te, consigliandoti vivamente, ad un certo Diego, un caro amico che lavora nel settore mobili in kit (capisc'ammè  ^_^  )).

Ma nel caso fossi io, fingendo di avere le carte in regola e la professionalità per poterlo fare, a dover scegliere chi mandare nella "hall of fame gallery"  e chi no, probabilmente la la mia scelta non ricadrebbe su un (altro) tuo rendering.

E non perchè la qualità del lavoro in se non sia sufficente, ma perchè (parere personalissimo, ovviamente) i tuoi render mi "comunicano" sempre lo stesso concetto.

Ok, a volte è un rendering notturno, a volte è diurno, a volte la scena è complessa, altre meno. Ma le scene hanno sempre un impatto molto simile dal punto di vista artistico. Tutto è sempre "in primo piano", non ci sono giochi di luce/ombra particolari, e il feeling è il tuo caratteristico "ultra sharp".

Ok, è il tuo stile... ma dopo il 20'mo rendering l'impressione è quella di trovarsi di fronte a parecchie fotocopie dello stesso soggetto.

Sono sicuro che se tu dovessi cimentarti in altri "settori" della modellazione/rendering otterresti risultati altrettanto ottimi, e probabilmente sarei il primo a lodarti. Ma essendoti (probabilmente per questioni di lavoro) focalizzato su interni architettonici capisci che alla lunga... :wacko:

Tini conto poi che nel tuo carniere di rendering in gallery non ne hai pochi!

Tu sei parecchio prolifico (io sono la tua antitesi in termini di produttività diciamo), e se ogni tuo render finisse in gallery, non ci sarebbe più spazio per gli altri!!

E' la somma delle due cose (impatto simile tra i render e mole elevata della tua produzione ) che mi spingerebbe probabilmente a scegliere un altro autore al tuo posto.

Se dovessimo valutare le soluzioni architettoniche che adotti, forse il discorso cambierebbe. Ma il forum non è un forum di architettura, si parla di 3D, quindi fondamentalmente quello che interessa è la modellazione, la resa e l'impatto dell'immagine.

E magari a volte a te "tocca" solo vestire il progetto fatto da altri, quindi a maggior ragione una valutazione dell'architettura sarebbe fuori luogo.

Spero tu non mi fraintenda, ripeto, la bontà dei tuoi lavori è allucinante, ma se dovessi scegliere "col cuore" tra un tuo render qualsiasi o questo render di Karonte http://www.treddi.com/forum/index.php?act=...&cmd=si&img=380, non avrei dubbi nello scegliere il secondo.

Ok, sarà questione di gusti ma... non credo di essere il solo a pensarla così (o si :blink2: )

Spero di non scatenare un putiferio con quanto ho scritto, ma ritenevo giusto (facendo parte di questa comunità) dire la mia.

Ciao!

Gtsix... pensi davvero che io ritenga di dover andare in gallery per ogni mio lavoro?? Ma certo con le decine e decine di thread che apro in lavori finiti, GUAI, se tutti i miei lavori non vanno in gallery!!!!!

La tua apertura di'intervento mi sembra alquanto azzardata e spinta e credo tu abbia frainteso alla grande ciò che sono... e sinceramente non ho voglia di star qui per cercare di farti capire...

Per quanto riguarda il resto, liberissimo di pensarla come vuoi, ognuno ha i propri gusti.

Chiudo dicendo solo una cosa... se volessi farmi vedere, come molti di voi credono... provate a chiedere a Gabriele, Neo2k1, spiderman e altri di questo forum... troverete la risposta...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Ciao Simone (o Vergefio come preferisci :) ) mi dispiace di aver frainteso le tue parole, ma il mio post non è stato generato da un attacco di antivergefiosia senza motivo :lol: ... è nato perchè ritenevo giusto dire la mia in modo critico , basandomi sulle impressioni che ho ricevuto dal tuo modo di porti all'interno del forum, incluso (suprattutto? Mah!) questo thread.

L'impressione di Eros è anche la mia. Può essere sbagliata, certo, visto che è facile fraintendere il significato di certi post e ancor più facile valutare erroneamente delle persone con le quali non si è mai avuto a che fare di persona.

Ma credo tu possa convenire che questa frase in particolare

Essendo la 3° o 4° volta (nel giro di un paio di mesi) mi sembra alquanto strano... non sono all'altezza della gallery?

possa lasciare interdette parecchie persone. Non metti in dubbio il corretto funzionamento del forum, come hai detto poc'anzi, ma ti chiedi come mai le tue immagini non vengono apprezzate, ed è una cosa diversa.

Ripeto, se non ti avessi reputato una buona persona e un bravo artista (anche se parecchio riservato nello svelare i propri trucchi, giusto che sia o meno), probabilmente non ti avrei "presentato" a chi sai.

Ma con questo ultimo post (ok, frainteso e tutto quello che vuoi) mi sei caduto un pochetto, tutto qua! ;)

Poi tutto il resto sul valore artistico o comunicativo di un'opera lo sappiamo tutti, è un discorso strettamente soggettivo che potrebbe andare avanti all'infinito, ma visto che stavo esprimendo le mie impressioni ho voluto metterci anche questa ^_^

Detto questo, visto che alla fine tutto sembra chiarito... VOTO PER LA VIGNETTA DI PHILLA IN GALLERY! :lol::lol::lol:

(Stefano)

Modificato da gtsix

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ripeto, se non ti avessi reputato una buona persona e un bravo artista (anche se parecchio riservato nello svelare i propri trucchi, giusto che sia o meno), probabilmente non ti avrei "presentato" a chi sai.

(Stefano)

Ovviamente Simone...

Purtroppo quella frase l'ho aggiunta poco dopo aver scritto il topic... e voleva essere provocatoria e non rispecchia nel il mio modo d'essere ne il mio "pormi" verso il forum... però ormai è lì e ne pago le conseguenze.

Per la frase quotata... non ti seguo :mellow:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Hehe, no problem Simone: è un'azienda di Viadana (Mantova insomma) per la quale so che hai fatto qualche lavoro (li ho visti e sono perfetti.. insomma, la qualità dei tuoi lavori non si discute, ci mancherebbe ;) ).

Ciaoo! :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti