Vai al contenuto

Recommended Posts

Questi render li ho lanciati in contemporanea a 1280x960 e,visto che non ero quasi mai in casa,gli ho concesso 33ore (!!!) di rendering.

Sono arrivate all'incirca a 14 samples,e finalmente con la forza bruta la grana se n'è andata senza usare neat image :P:P:P

Ovviamente è un tempo esagerato e inutile visto che già dopo 3-4 ore il risultato era

praticamente identico :ph34r: ma ho voluto provare :D

Nella sezione "Rendering,texturing e composizione" ho postato vari test con diversi tipi di luce,dategli un'occhiata :TeapotBlinkRed:;)

Primo render:

stanza15sq.th.jpg

Secondo render:

stanza27lm.th.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

AO! :blink: aspetta ma è tutto 3d?

complimenti

la luce è un pochino troppo arancio, forse andrebbe un pochino desaturata

bello l'amp! e pure la chitarra! :)

questo maxwell tira fuori proprio delle foto!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io sostengo che la gente vive per sognare...per me questa realtà fa sognare di morire.

Complimenti pillus per il lato tecnico...non sono per questa strada.

ciao ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
io sostengo che la gente vive per sognare...per me questa realtà fa sognare di morire.

Complimenti pillus per il lato tecnico...non sono per questa strada.

ciao ciao

Forse ti riferisci alla "Freddezza" dei render fatti con maxwell,infatti è così,

maxwell è un ottimo strumento di lavoro,punto. -_-

Fa il suo dovere nel rappresentare realisticamente cose finte.

Di certo nel campo artistico è uno strumento moooolto difficile da usare,

del resto come una macchinetta fotografica ;)

O sbaglio?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se il punto di bianco "sballato" (stile macchinetta digitale da 100€) lo hai riscreato di proposito sei un genio!E' il render più neo realista che abbia visto finora!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

No. Io sostengo proprio il contrario. Maxwell è probabilmente il motore più caldo che esista...ma su questo non disquisirei. Quello che voglio intedere è su come viene utilizzato lo strumento...ho visto render esterni ad esempio con maxwell che rappresentano oltrechè la realtà lo stato dell'arte...una luce realistica ma allo stesso tempo di grande comunicazione e impatto...una luce che fa sognare. Un pò meno per gli interni, probabilmente la mia antipatia per la grana influenza questo giudizio, anche se credo che la versione definitiva eliminerà definitivamente questo problema...specifico: interni di grande livello ma non vedo la stessa potenzialità degli esterni.

Ecco in questo contesto mi pare che invece la strada del realismo da macchinetta fotografica sia una deviazione alla competizione...ossia...maxwell riesce facilmente ad ottenere questo effetto quindi è più realistico (questa mi pare sia l'equazione in voga). Io credo che invece lo scontro, anche se questo termine è una parola non appropriata, debba essere su una rappresentazione più generale e in particolare su quello che gli strumenti di render, chiamiamoli cosi, ci offrono per rappresentare una realtà, non necessariamente ultrareale ma semplicemente bella e per sognare. Non mi piacciono queste deviazioni...Maxwell è un gran motore ma per me deve girare solo per continuare e migliorare un discorso già sperimentato da altri non per rappresentazioni che lasciano il tempo che trovano.

Questo è il mio pensiero.

ciao ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non è difficile ottenere effetti surreali basta mettere chesso' una luce viola, un materiale fluorescente e una bella photoshoppata. Attualmente i limiti che gli artisti possono avere alle loro pulsioni artistiche non sono certo da attribuire ai mezzi che hanno ma semplicemente al fatto che ormai tutti fanno le stesse cose come puro esercizio di tecnicismi (abbastanza comuni ormai) o per lavoro o per altri motivi. Se vuoi fare un'immagine speciale, non hai barriere :).

PS: Cmq le immagini mi piacciono e non sono affatto banali, magari riguarderei un po' saturazione e inquadrature ma la resa è molto buona. :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Forse ti riferisci alla "Freddezza" dei render fatti con maxwell,infatti è così,

maxwell è un ottimo strumento di lavoro,punto. -_-

Fa il suo dovere nel rappresentare realisticamente cose finte.

Di certo nel campo artistico è uno strumento moooolto difficile da usare,

del resto come una macchinetta fotografica ;)

O sbaglio?

ottimo strumento di lavoro? glielo dici tu all'architetto dal quale lavoro che il render è pronto fra 33 ore? :D

Nicola

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Avevo visto i rendering dopo 1 ora ed erano un po "sporchi"

questi mi sembrano davvero belli,forse un po troppo giallo,

ma la resa e' ottima!!!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ottimo strumento di lavoro? glielo dici tu all'architetto dal quale lavoro che il render è pronto fra 33 ore? :D

Nicola

Attenzione ho sottolineato: in 3 ore con neat image erano identici.

3 ore con un 1600,quindi 10 minuti con un dual xeon :ph34r:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grande pillus!peccato tutto quell arancio, ma è il colore delle lampadine?

3 ore con neat image e sono identiche?potresti postare anche quelle...così per vedere la diffferenza!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ah preciso che dopo circa 10 ore ho fatto partire in contemporanea anche il secondo render,quindi le 33 ore non sono "Effettive" ma a velocità dimezzata -_-

Link al messaggio
Condividi su altri siti
cè ben poca differenza cmq fra quella filtrata e quella no. buono in tre ore!

:blink::blink: ma ci hai cliccato sopra per estenderle,una volta caricate?

La differenza è enorme!!! Forse le stavi guardando rimpicciolite :TeapotBlinkRed:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Uhm... interessante dal punto di vista tecnico (e l'esperimento delle 33 ore merita un plauso anche solo per la pazienza, eheh), ma l'immagine in se mi dice poco. :TeapotBlinkRed:

Link al messaggio
Condividi su altri siti