Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
spichxx

Opinioni Corsi Sae Di Milano

Recommended Posts

ciao, qualcuno ha frequentato il corso della SAE di milano ? sembrerebbe una scuola valida, altre che maya viene affrontato anche zbrush...

sono alla ricerca di informazioni da parte di persone che l'hanno frequentata

ciao a tutti

ciao, qualcuno ha frequentato il corso della SAE di milano ? sembrerebbe una scuola valida, altre che maya viene affrontato anche zbrush...

sono alla ricerca di informazioni da parte di persone che l'hanno frequentata

ciao a tutti

Ciao io avevo frequentato anni fa la sae di milano ma la sezione Tecnico del suono. Ti posso dire subito che era una cosa oscena. Gli insegnanti erano poco preparati, erano tutti ex studenti che nn avevano mai lavorato in studi professionali, tranne uno che praticamente nn c'era mai.

Le macchine erano rotte e di bassissimo budget, roba che in uno studio medio nn avrebbero usato neanche per la postazione del centralino telefonico.

Praticamente nn mi hanno insegnato nulla che nn sapessi già.

Le lezioni erano superficiali e molto molto veloci.

Non so se la parte filmaking è migliore ma nn credo.

Comunque mi sembra di intuire che vuoi imparare il 3D?

Non mi sembra il corso adatto, visto che la maggior parte del tempo lo passerai su editing video, videoripresa ecc.

Tutto questo senza parlare del costo. aaaahhhhhhh!!!!! ai tempi era 12.000.000 all'anno!!!!!

con questi soldi compri le quote di Digital Tutors ahah!

Non hai pensato all'opzione Digital turors? Se conosci l'inglese te lo consiglio vivamente, per maya ci sono un sacco di argomenti.

Una volta imparato il programma vai su Gnommon Workshop e li ti si apre un mondo nuovo.

Io, per esperienza personale, credo che impari molto di più con i corsi online (ma molto molto di più)!

Ultimamente ci sono stai anche degli studi che lo hanno dimostrato: Evaluation of Evidence-Based Practices in Online Learning

Ciao!

Ciao io avevo frequentato anni fa la sae di milano ma la sezione Tecnico del suono. Ti posso dire subito che era una cosa oscena. Gli insegnanti erano poco preparati, erano tutti ex studenti che nn avevano mai lavorato in studi professionali, tranne uno che praticamente nn c'era mai.

Le macchine erano rotte e di bassissimo budget, roba che in uno studio medio nn avrebbero usato neanche per la postazione del centralino telefonico.

Praticamente nn mi hanno insegnato nulla che nn sapessi già.

Le lezioni erano superficiali e molto molto veloci.

Non so se la parte filmaking è migliore ma nn credo.

Comunque mi sembra di intuire che vuoi imparare il 3D?

Non mi sembra il corso adatto, visto che la maggior parte del tempo lo passerai su editing video, videoripresa ecc.

Tutto questo senza parlare del costo. aaaahhhhhhh!!!!! ai tempi era 12.000.000 all'anno!!!!!

con questi soldi compri le quote di Digital Tutors ahah!

Non hai pensato all'opzione Digital turors? Se conosci l'inglese te lo consiglio vivamente, per maya ci sono un sacco di argomenti.

Una volta imparato il programma vai su Gnommon Workshop e li ti si apre un mondo nuovo.

Io, per esperienza personale, credo che impari molto di più con i corsi online (ma molto molto di più)!

Ultimamente ci sono stai anche degli studi che lo hanno dimostrato: Evaluation of Evidence-Based Practices in Online Learning

Ciao!

per evitare di battare i soldi seguo il tuo consiglio...ho gia qualche corso della digital tutor, ma il mio problema, è che non conosco bene l'inglese e alcune parti faccio fatica a comprendere come siano state fatte.

cmq conosci qualcuno che abbia frequentato corsi nella zona di milano o monza e si sia trovato bene?

grazie

Se parli del corso di 3D Animation, ti posso dire che io l'ho fatto ed è buono.

In realtà audio e video nella scuola sono abbastanza separati (anche fisicamente, hanno spazi diversi e insegnanti diversi).

L'insegnante è bravo e ne sa veramente a pacchi, anche di vfx e roba del genere, fa anche un sacco di cose interessanti oltre alla modellazione / animazione di per sè.

Come tipo di lavori si fa un character dall'inizio alla fine, modellazione, sculpting texture e rendering (quest'anno ho visto che fa pure Nuke...eeh sono arrivata troppo presto ç_ç). Fa anche un po' di animazione ma non tantissima perchè fondamentalmente cerca di fare un po' tutto ma le ore sono quelle che sono.

L'unica pecca è il fatto che segui la lezione con lui che spiega con il proiettore attaccato al computer e non puoi direttamente fare le cose, puoi portarti il computer lì se hai un portatile, altrimenti lo rifai a casa, cosa che comunque dovresti fare per esercitarti. Sappi che quello che si fa lì comunque non basta, dsoprattutto se sei tipo me che ho appena iniziato :P

Volendo se puoi c'è anche il laboratorio che è aperto più o meno tutto il pomeriggio fino a sera, ti prenoti e vai lì a lavorare.

Poi vabbè a noi passava le lezioni registrate con cattura schermo e voce di lui che spiegava, ma il corso in sè non lo prevede quindi se decidi di farlo magari chiedi prima ;)

Spero di essere stata utile :)

ciao ciao