Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Jim8137

Trasformare Coordinate Dopo Importazione Da Autocad

Recommended Posts

Ciao ragazzi,

ho un problema banale che però mi impedisce di procedere agevolmente col lavoro.

Io ho due piani, quello di sinistra giallo creato con max e quello di destra verde che ho estrapolato da un solido importato da autocad.

post-27535-1284650479,2292_thumb.jpg

Come faccio a fare in modo che nel piano verde (quello di autocad) invece che essere circoscritto da un parallelepipedo prenda solo le coordinate del piano come quello di destra?

Chiedo scusa per il linguaggio non proprio professionale.

Edited by Jim8137

il piano giallo in 3ds è un oggetto "plane" ruotato. Quello importato da autoCAD è una mesh in diagonale... il parallelepipedo che tu vedi è soltanto messo li per indicare quale elemento hai selezionato al momento, fondamentalmente non cambia nulla...

il piano giallo in 3ds è un oggetto "plane" ruotato. Quello importato da autoCAD è una mesh in diagonale... il parallelepipedo che tu vedi è soltanto messo li per indicare quale elemento hai selezionato al momento, fondamentalmente non cambia nulla...

Ciao Diego,

il mio problema è che quando vado a utilizzare il comando align per esempio per collocare i coppi sul piano creato da max, seleziono views local e le cordinate si dispongono sul piano un po come viene in autocad,

mentre se faccio la stessa cosa con la mesh diagonale mi prende sempre come riferimento il parallelepipedo e non riesco ad utilizzare il comando align, c'è un modo per rendere la mesh diagonale come il plane?

dovresti ruotare il pivot dell'oggetto, comunque fidati, i coppi fai prima ad allinearli ad occhio con il solo ruota (secondo me...)

Grazie Diego molto gentile,

in effetti con ruota mi semplifico il lavoro senza perdere troppo tempo... :)