Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
sandro170

Luci Artificiali Vray.

Recommended Posts

Salve a tutti.

Cercando e ricercando in rete, non sono riuscito a trovare un tutorial/guida/consiglio per quanto riguarda l'iluminazione d'interni con luci artificiali con vray.

Riesco ad ottenere buoni risoultati con il sun e sky ma ho molta difficoltà nel settaggio delle luci e dei parametri quando si tratta di renderizzare degli interni con la sola luce artificale.

Ho davvero fatto molte prove e cercato di approfodire ma non ho avuto migliormenti e risultati.

Qualcuno di voi e a conoscenza di un buon tutorial/guida/consiglio per poter apprendere per bene l'uso delle luci artificiali, il loro settagggio e quante bisogna usarne e dove?

Mi rendo conto di chiedere molto ma spero che qualcuno possa darmi un input per risolvere il mio problema.

Ringrazio tutti quelli che vorranno risponedere.

:lol:

Salve a tutti.

Cercando e ricercando in rete, non sono riuscito a trovare un tutorial/guida/consiglio per quanto riguarda l'iluminazione d'interni con luci artificiali con vray.

Riesco ad ottenere buoni risoultati con il sun e sky ma ho molta difficoltà nel settaggio delle luci e dei parametri quando si tratta di renderizzare degli interni con la sola luce artificale.

Ho davvero fatto molte prove e cercato di approfodire ma non ho avuto migliormenti e risultati.

Qualcuno di voi e a conoscenza di un buon tutorial/guida/consiglio per poter apprendere per bene l'uso delle luci artificiali, il loro settagggio e quante bisogna usarne e dove?

Mi rendo conto di chiedere molto ma spero che qualcuno possa darmi un input per risolvere il mio problema.

Ringrazio tutti quelli che vorranno risponedere.

:lol:

Ho fatto un ricerca veloce su google prova a dare un occhio a questi, ce ne sono a tonnellate comunque.

http://www.grafica3dblog.it/vray_tutorial_interiors.htm

http://vray.us/vray_tutorials/rendering_vray_interior_tutorial.shtml

Ho fatto un ricerca veloce su google prova a dare un occhio a questi, ce ne sono a tonnellate comunque.

http://www.grafica3d...l_interiors.htm

http://vray.us/vray_..._tutorial.shtml

non vanno bene xke sono due esempi di utilizzo di luce solare (fisica o non).

io cerco qualcosa di specifico sulle luci artificiali e dell'illuminazione di una scena con solo luci artificiali.

il loro uso, settaggio, ecc....

ti ringrazio comunque

1

2

TEORIA

poi cercando in rete, ne trovi molti altri, vray è tra i motori più utilizzati, e quello con maggiori info in rete

ciao ciao

grazie per la risposta ma le tue indicazioni non mi sono di aiuto. in tutti e due i tutorial che hai segnalato è spiegata la simulazione della luce solare.

io non cerco questo, anche perchè ormai con il sun e sky di vray si ottengono ottimi risultati ( e comuqnue è un argomento che ho avuto modo di trattare e risolvere in piu punti).

quello che cerco io e qualche info o tutorial, guida o qualsivoglia nell'utilizzo delle luci artificiali (lampadine, fari, alogene, ecc...) in scene d'interni.

vorrei capire come usarle come settarle x qualità d'illuminazione, ombre, ecc....

grazie ancora x la risposa comunque :-)

cerca info sulle luci di tipo IES.

Mi sembra che anche qui su treddi ce ne siano alcune, quelle della Lumina. Scaricale, e provale!

con le ies risolvo in parte il problema. mi piacerebbe capire x bene la tecnica di utilizzo delle luci artificiali. in aluni casi non si può ocntare sulle ies per risolvere i problemi.

grazie ancora x la risposta.

Secondo me ti conviene fare dei test su un ambiente inserendo luci cambiandola dimensione intensità colore etc e vedere come influenzano la scena.

non pensoa che troverai un tutorial che ti spiega luce per luce in ogni singola situazione come usarla

io farei cosi :)