Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Fafri

Cercasi Modellatore 3D Per Videogioco

Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi, non so se è la sezione giusta, se non lo è chiedo ai moderatori di spostarla

Comunque sto creando un videogioco 3D insieme ad altre persone con un ottimo engine, il gioco ha già una trama ben definita e tutto, ma ci manca una cosa, un modellatore 3D che crei i modelli dei vari personaggi ,e se serve, di alcuni oggetti.

Volevo sapere se qualcuno nel forum era disposto ad aiutarci a realizzare questo progetto, premetto che siamo delle persone serie e non intendiamo lasciare il lavoro appena incontriamo difficoltà.

Naturalmente, essendo un team amatoriale, il lavoro non sarà pagato anche perchè il videogioco non lo venderemo ma lo faremo solo scaricare.

Ecco alcuni screen del primo livello (quello introduttivo):

http://img228.imageshack.us/i/lvl1k.png/

http://img375.imageshack.us/i/lvl11.png/

I characters li ideeremo per bene insieme al modellatore, anche se abbiamo già in mente qualche cosa.

Fatemi sapere, non mi aspetto molte risposte ma sono fiducioso.

Bhe intendiamo serie nel senso che solitamente i videogiochi amatoriali quasi sempre non vengono completati, ma noi siamo intenzionati a finirlo poichè è, per lo meno per me, una passione.

So che non è il massimo non essere pagati, ma come già detto, siamo un team amatoriale e non intendiamo vendere il gioco, lo facciamo per passione e per iniziare a creare un piccolo portfolio con la speranza che un giorno potremo lavorare nel mondo videoludico.

Magari farà successo, magari no, ma tentar non nuoce

Edited by Fafri

absolutly, ci mancherebbe, perchè non inseguire i propri sogni? ;)

ma penso che difficilmente possiate trovare qualcuno disposto a seguirvi a queste condizioni.

nel senso, creare un modello di personaggi richiede tempo e capacità.

chi ha capacità, generalmente, lavora e quindi non ha tempo.

se ha tempo, è perchè non lavora, quindi se trova lavoro non avrà più tempo.

se la cosa non è retribuita, è a livello amatoriale appunto, quindi uno ci dedica il tempo a scazzo.

dedicare tempo a scazzo equiale ad arrivare a un punto in cui se passa la voglia non si finisce.

questo non per smontare le tue buone intenzioni, percarità, ma personalmente ritengo che le cose amatoriali se fatte nei ritagli di tempo portino a poco, perchè o le fai con gente che conosci da sempre e sai come trovartici, oppure chiunque può sparire da un momento all'altro dicendoti "beh, ma tanto era solo una cosa amatoriale, non puoi mica pretendere nulla".

in ogni caso, in bocca al lupo

Guest KILLOW

Se si tratta di modellare piccoli oggetti potrei provarci,lo faccio per hobby e gratis,basta che non siano cose complesse.Pero'dovrete promettere di mettere il gioco a disposizione degli utenti del forum.Lo so sono scarso ,ma meglio di nulla^^. :hello:

Per Asmodeus:

Hai perfettamente ragione ma almeno ci ho provato ;)

Per Killow:

Mi fa piacere che tu ci voglia aiutare ma necessitiamo solo dei personaggi :(

Grazie lo stesso per la tua disponibilità!! :lol:

a dire il vero non è così assurdo.

a me piacerebbe molto partecipare, è un tipo di modellazione avanzata che mi piacerebbe seguire, invece del solito architettonico.

il fatto di non essere pagato non credo che importi molto.. o almeno per chi come me non ha mai fatto cose simili ma piacerebbe sperimentare.

ma come sempre... il tempo è tiranno, e in questo periodo di tempo ne ho veramente poco... ma mi piacerebbe provare.

magari qualche indicazione in più, tipo quanto c'è di pronto... che tipo di personaggi occorrono... e sopratutto quali tempi (si è amatoriale ma per finire seriamente delle scadenze occorrono) occorrono per consegnare.

ovviamente come già detto sopra... chi sa fare il mestiere risolve subito certe problematiche.. ma non lavora certo gratis... mentre per chi vorrebbe sperimentare questa nuova soluzione... ha dei tempi di sperimentazione abbastanza rilevanti.

per il momento seguo curioso... non è detto che... vedendo qualche skizzo e sopratutto trovando un po di tempo, magari modello qualcosa.

suppongo che oltre al modello occorre anche il texturing e sopratutto il rigging.

Motopiku mi fa piacere che tu sia interessato ^_^

I personaggi di cui abbiamo bisogno sono principalmente degli androidi/umanoidi qui dei robot che però tendono molto all'umano.

Da poco abbiamo completato il primo livello, anche se mancano i video della storia... quindi siamo in una fase ancora iniziale ma puntavamo a portare una specie di demo entro al massimo la fine di gennaio, sempre se non incontriamo problemi, come quello dei modelli appunto. :D

Se hai del tempo fammi sapere :hello:

Edited by Fafri

Avete delle Ref dei personaggi o dovete fare il lavoro da zero? quindi cercare un character designer? A mio avviso se avete tutto il cartaceo, beh è già un passo avanti, se si anno le ref è molto più sbrigativo che non fare le cose alla ben e meglio... A me piacerebbe dare una mano, ma come detto sopra il lavoro porta via un sacco di tempo, però magari un personaggio o 2 senza limiti di tempo mi ci dedicherei a farli... ripeto solo con Ref, non avrei il tempo di mettermi li ad inventarmi tutto!!

ciao

_kino_

Ciao a tutti ragazzi, non so se è la sezione giusta, se non lo è chiedo ai moderatori di spostarla

Comunque sto creando un videogioco 3D insieme ad altre persone con un ottimo engine, il gioco ha già una trama ben definita e tutto, ma ci manca una cosa, un modellatore 3D che crei i modelli dei vari personaggi ,e se serve, di alcuni oggetti.

Volevo sapere se qualcuno nel forum era disposto ad aiutarci a realizzare questo progetto, premetto che siamo delle persone serie e non intendiamo lasciare il lavoro appena incontriamo difficoltà.

Naturalmente, essendo un team amatoriale, il lavoro non sarà pagato anche perchè il videogioco non lo venderemo ma lo faremo solo scaricare.

Ecco alcuni screen del primo livello (quello introduttivo):

http://img228.imageshack.us/i/lvl1k.png/

http://img375.imageshack.us/i/lvl11.png/

I characters li ideeremo per bene insieme al modellatore, anche se abbiamo già in mente qualche cosa.

Fatemi sapere, non mi aspetto molte risposte ma sono fiducioso.

ma dirci almeno di che tipo di gioco si tratta ??sparatutto, gioco di ruolo o cos' altro ??comunque nessuno lavora per la gloria.