Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
DiegoPennati

Legare La Project Folder All'apertura Del File

Recommended Posts

Mi chiedevo una cosa...

Per ogni mio render utilizzo una "project folder" diversa. Ora per settarla prima apro max, poi imposto la cartella e poi apro il file.

è possibile legare l'impostazione della cartella di progetto al file? nel senso che quando lo apro automaticamente carica anche quel percorso?

grazie,

Diego

lo so, ma se lavoro a più render nello stesso periodo, ho una project folder (da qui PF) diversa per ogni progetto.

Questo mi obbliga ad aprire max, cambiare la PF a seconda del progetto su cui voglio lavorare e poi aprire il file del progetto.

lo so, ma se lavoro a più render nello stesso periodo, ho una project folder (da qui PF) diversa per ogni progetto.

Questo mi obbliga ad aprire max, cambiare la PF a seconda del progetto su cui voglio lavorare e poi aprire il file del progetto.

Le PF vengono salvate n un file .mpx, interno in ogni cartella principale.

Nel Configure User Path, sotto l'lelenco, ci sono tre bottoni:

Save As... Load... Merge...

Provato a vedere?

Al limite ti salvi un .mpx editato (basta un editor di testo) con le tue cartelle... (da verificare se funziona).

Edited by multimano

grande non lo sapevo mica! ora mi ci applico un po e vediamo che succede...

Ho provato velocemente, ma senza successo... :wallbash:

Ho inserito in un .mpx una doppia cartella scenes (ovviamentaa posizioni diverse), quando "mergo" (sorry), le legge entrambe, ma poi ritorna sulla PF di default.

che brutta cosa... nemmeno io ho ottenuto niente. Apro un file, imposto la PF e ok.

chiudo max, apro un'altro progetto (al quale è associata un'altra PF) ma max carica i percorsi del file che ho aperto prima...

:crying:

Edited by DiegoPennati

Io ho personalizzato il pf rinominando le cartelle in esso contenute e risettandone i percorsi assoluti e relativi di altre in modo, ad esempio, che faccia riferimento per le textur direttamente alla cartella dove le archivio (così che quando creo un materiale e scelgo la bitmap mi trovo in automatico nella cartella giusta). Ma che io sappia non è una caratteristica del file ma di max. come le impostazioni dei comandi da tastiera per capirci,o del colore di background, non è possibile che vengano memorizzate nel file. Capisco che bisogna stare attenti se lo si usa ma per cambiarlo bastano 2 clik.

Capisco che bisogna stare attenti se lo si usa ma per cambiarlo bastano 2 clik.

Hai ragione (anche sul fatto che è una caratteristica di MAX - i SUOI percorsi).

Sarebbe però interessante se la PF fosse collegata al file, cosicchè quando si lavora su più progetti "contemporaneamente" ci si trovi subito nella struttura pertinente.

Credo che basterebbe in realtà una sorta di "Last Saved Dir", per estensione di file...

Adesso che mi ricordo in giro dovrebbe esserci uno script che all'aperture di un file ti chiede dove vuoi che punti il (scusate se dico il ma è più forte di me) pf. Dovrebbe essere un buon compromesso con quello che cercate. Adesso mi metto a vedere se lo trovo.