Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
MSolferino

Animazione In Loop Su Dvd

Recommended Posts

Salve a tutti,

sapete indicarmi un sistema per masterizzare un'animazione su un DVD in modo tale che possa essere vista su un semplice lettore DVD in LOOP??? (ad esempio durante un'esposizione in fiera).

Grazie, Marcello.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille...e scusami per l'ignoranza.

Ma il file video che estenzione mi consigli debba avere? mov, avi, mp4, mpeg2, ecc.??

P.S.: se non sbaglio sei "ti lu capu" vero? Da un mese mi sono trasferito a Maglie...com'è la situazione "lavoro" da queste parti...parlo dell'ambiente della computer grafica. Ciao, Marcello.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

nel prog di authoring puoi dirgli che una volta finita la clip deve ricominciare dall'inizio...

io uso encore dvd della adobe; lo puoi fare selezionando la timeline della clip e poi settando la End Action nella palette Properties

per quanto riguarda il tipo di file, dipende quali accetta il tuo programma di authoring e masterizzazione... alla fine sarà un mpeg2 che verrà convertito nei vari vob prima della masterizzazione.... comunque ti conviene partire dal filmato alla più alta qualità possibile....

mp4 e mpeg2 sono già molto compressi, si usano solitamente per il passaggio finale di compressione, meglio lavorare con avi non compressi, con dei mov salvati con codec a bassissima compressione o con sequenze di tga o tiff (o anche jpeg ma al 90%-95% di qualità, non meno)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
com'è la situazione "lavoro" da queste parti...parlo dell'ambiente della computer grafica. Ciao, Marcello.

male molto male... forse con il video ci stanno piu possibilità...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

x ilmelo:

Grazie per i preziosi consigli :D

x vajont:

Dici che non c'è lavoro per il 3D da queste parti???? Caspita, mi sono da poco trasferito a

maglie. Forse è proprio il caso che mi dia da fare.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

siete entrambi della prov di Lecce?

Io sono di lecce e confermo che l'ambito 3d è ancora sottovalutato ma prima di ciò malpagato, o per ignoranza, o per arretratezza o, volendolo dire esplicitamente, per "sparagnu generale"...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sicuramente "lu sparagnu" è in cima ad ogni cosa, ma credo si tratti soprattutto di poca conoscenza di questo genere di lavoro, per cui si sottovaluta sia il tempo che si impiega a realizzare un elaborato 3D (perchè non hanno la più pallida idea di quale sia il processo), sia la posizione che può avere sul mercato un lavoro di questo tipo.

Sta a noi saperci imporre e creare il mercato. Quindi diamoci una mano.

Link al messaggio
Condividi su altri siti