Vai al contenuto
Sxarte

3d Studio Max E Flash Mx

Recommended Posts

Ciao a tutti

volevo una info...

Che voi sappiate, è possibile esportare semplici animazioni da max (ke so..un semplice testo che ruota) e importarle in flash mx? In modo tale che dopo si possa rendere l'animazione parte di una pagina web fatta in flash!? (scusate i giochi di parole... :) )

grazie...

spero di essere stato chiaro... :TeapotBlinkRed:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

C'è un programma che permette di creare animazioni 3d compatibili con flash si chiama Swift 3D.

A parte questo c'è anche una plugin per 3d studio Max e lightwave col quale puoi esportare la tue animazioni in flash.

Il sito è www.erain.com è tutto li.

Modificato da Sfab

Link al messaggio
Condividi su altri siti

oh, che bello finalmente posso rispondere anch'io ad una domanda, anche se in materia sono un novellino...

Innanzi tutto mi presento, ciao a tutti sono Cooperz...

Per quanto ne sappia esiste un programma che fa al caso tuo, si chiama Plasma e credo che lo faccia la stessa casa produttrice di MAX.

l'interfaccia è pressochè identica a Max, e premette l'esportazione in swf e fla.

non so se è ancora sviluppato ma mi ricordo di averlo usato qualche annetto fa..

spero di essere stato utile..

ciaooOOOOOoo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

dovrebbe esistere un programmino utile sia per maia che per max..mi pare si chiamasse VECTA 3D l'ho usato un po' di tempo fa ma era una versione vecchiotta

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao ragazzi

grazie per le risposte...

Swift 3D l'ho usato ma è molto restrittivo e se si creano immagini di un certo peso il computer ci saluta presto...infatti...non lo utilizzo da un pezzo...

ho visto i prodotti che ci sono qui www.erain.com ....ma volevo chiedervi se sapevate se c'è qualcosa di free in giro...perche tutti questi programmi mi servirebbero per fare delle prove...,insomma...non mi andrebbe di comprare un programma che poi non utilizzo....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non sono sicuro di quello che sto per dire ma mi sembra anche normale che swifd3d abbia problemi coi file complessi, in fondo se si parla di animazioni per il web si dovrebbe cercare di ridurre la complessità o sbaglio?

Per il resto sinceramente non so se ci sono programmi free in giro, mi sono documentato poco.

Ho iniziato ad interessarmi dell'argomento solo di recente e non ci capisco ancora niente. Ho provato il trial di Flash MX ma l'ho trovato incomprensibile... :wacko:

Cmq, se trovo qualcosa lo dico, anche voi fatemi sapere l'argomento m'interessa

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ok grazie Sfab.

.

cmq ti dico che flash..non è difficilissimo, anzi essendo anche io alle prime armi qualche cosetta sono riuscita a crearla..devi solo entrare nell'ottica del programma e ragionare come Flash :ph34r:

Io lo trovo più facile di max... e non è poco...

Ovviamente, come tutti i programmi hanno la parte complessa, molto complessa che in falsh è caratterizzata dall'action script!

cmq..se trovi qualcosa..fammi sapere...

grazieee

Link al messaggio
Condividi su altri siti