Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
argadic

Render Esterno

Recommended Posts

Ciao a tutti, sto portando a termine il mio primo render di un esterno, non sono ancora soddisfatto del risultato finale, vorrei chiedervi dei consigli sul modo per rendere la scena piu contrastata senza che le luci brucino le texture, sono indeciso anche sullo sfondo del cielo, in quanto mi dicono che questo e un po piatto, volevo sapere cosa ne pansavate. Grazie devid.

post-17680-12845408760641_thumb.jpg

Per i settaggi non so risponderti, per il resto qualche dritta:

le foglie sul prato sono molto belle e realistiche, ma senza un albero da cui cadono non hanno senso...

cambia la texture della casa sullo sfondo, ha una risoluzione da cellulare...

il materiale della piscina mi sembra più adatto all'oceano, troppe incespature e troppo alte

il parapetto in vetro deforma irrealmente quello che cè dietro

carica un mappa hdri per le riflessioni

inserisci un minimo di arredamento nei locali, la scena ne guadagnerà parecchio

inserisci qualche arredamento nel giardino

per il momento non mi viene in mente altro, ma per un pò sarai occupato.

Buon lavoro! :lol:

www.rendertofuture.com

Come mai la scelta del color mapping reinhard? non è una critica, solo che non l'ho mai usato e volevo sapere un po' come funzionava...

Aggiungo una cosa: i rampicanti sul tetto a sinistra, ce ne sono che "sparano" verso l'alto, non sono molto realistici.

Ciao, e bravo!

Ciao a tutti, sto portando a termine il mio primo render di un esterno, non sono ancora soddisfatto del risultato finale, vorrei chiedervi dei consigli sul modo per rendere la scena piu contrastata senza che le luci brucino le texture, sono indeciso anche sullo sfondo del cielo, in quanto mi dicono che questo e un po piatto, volevo sapere cosa ne pansavate. Grazie devid.

quello che ti posso dire è che il problema potrebbe risolversi (forse) deselezionando il comando "enbable gamma/Lut correction"; lo trovi in "preference and setting" nella scheda "Gamma and Lut".

Vedo che stai gia giocando con le impo di contrasto ecc... bhe ne trovi altre anche in enviroment e forse anche nella camera che hai usato (una phisical camera è sempre consigliabile con vray), qnd vedi anche lì per regolare i colori.

per lo sfondo... i tetti a falde dietro sono di pessima definizione qnd meglio cambiare sfondo con uno piu definito e con qlc nuvola magari se vuoi dare qst tipo di atmosfera all'immagine (e darle un po di movimento).

Diversamente dovrai aumentare il contrasto (ma ti consiglio di non esagerare).

Il prato nn è affatto male (come lo hai ottenuto? appesantisce molto?) ma è un po spoglio e se ne vede la fine nell'angolo a sinistra.

la resa di ombre e luce nn è male come definizione, nn uso QuasiMontecarlo qnd mi interesserebbe sapere se è comodo per gli esterni. Puoi dirmi specifiche del computer e tempi di resa?

Spero di essere stato chiaro e ovviamente di aiuto ;)

Fammi sapere

scusate la risposta in ritardo, ho avuto dei grossi problemi con il computers e non ho potuto rispondere prima, il Reinhard è un mix tra un color mapping di tipo exponential e uno di tipo linear. Se il valore di Burn è 1.0 il risultato sarà da linear color mapping mentre se il valore è 0.0, il risultato sarà da exponential color mapping. il prato e ottenuto con una mappa diaplacement, e per questo non e proprio leggerissimo ma l' effetto ottenuto non e male. I tempi di render con i settaggi che ho postato sono circa di 2 ore con una risoluzione di 2100 x 1575 usando un processore intel core2 quad q9650 3ghz. Appena finisco posto il risultao grazie a tutti.

Grazie, si decisamente il risultato e migliore, sto tentando di renderizzare un albero sulla sx della scena, speriamo che la ram tenga... invio il work in progres quasi definitivo.post-17680-12851687550622_thumb.jpg

l'acqua della piscina è troppo a filo del bordo

forse si vede troppo il noise sul colore dell'intonaco

spingi l'ambient occlusion

nei tetti piatti di solito c'è una scossalina di bordo (se ti piace)

i rampicanti difficilmente nascono dal cemento

OT: ora mi sento un figo poi, io faccio molto di peggio ahah!

io giocherei ancora un po con illuminazione e contrasto ma qst sono gusti immagino.

belli i fiori e il nuovo materiale per l'acqua.

per il render finale ti consiglio di dare un po di profondità allimagine con la messa a fuoco (magari un velocissimo post puo bastare in qst scena).

il nuovo sfondo è decisamente migliore ma sembra ancora poco definito (forse è solo un problema legato alla compressione dell'immagine in jpg).

Infine...ti consiglio di rivedere la mappatura della texture del pavimento intorno la piscina (nn è allinetato con qst'ultima).

Spero di esserti stato utile

Buon lavoro ;)