Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Arch83

Workstation Per 3Dstudio Max 2011

Recommended Posts

Ciao a tutti,

premetto che ho già letto la guida nonché acquistato una workstation per casa che monta un core i7 che mi da abbastanza soddisfazioni …..ora devo cambiare pc al lavoro e stavamo valutando un pc con windows 7 su cui in teoria, o per lo meno ufficialmente, non posso farci girare 3d studio max 2010. Il 2011 ha delle novità tra cui calcoli gpu….avrei pensato a queste due configuraz:

Configurazione 1 (forse un pò sottotono per il 2011 ma bisogna guardare anche il budget)

Processore: phenom II X6 1090T

Scheda madre Gigabyte 890FXA UD5

RAM: 8GB DDR3 1333MHz c9

Scheda grafica: NVIDIA quadro 580

Hard disk wd caviar aaks 320GB

samsung f3 1TB

Alimentatore: corsair vx550w

Case: Cooler master 690 advanced

Cpu cooler: mugen 2

WORKSTATION DELL T7500 (2717 euro –senza iva) da sito DELL perckè qui si preferirebbe acquistarlo da qui

Processore: Intel® Xeon® E5503 (2,0 GHz, 4,8 GT/s,4 MB, 2C) - Memoria eseguita a 800 MHz

Scheda video: ATI Firepro v5800 (1 GB)

RAM: 12 GB DDR3

SO: Windows 7 Professional 64 bit

Cosa ne dite voi? va bene anche per il calcolo gpu?? non sono aggiornata sulla novità

come scheda madre forse la Gigabyte GA-X58A UD3R va meglio, per la scheda video si può trovare qualcosa di meglio per 3dsmax 2011. Quella che hai indicato tu é compatibile con le speciifiche della Autodesk per questo software?

come scheda madre forse la Gigabyte GA-X58A UD3R va meglio, per la scheda video si può trovare qualcosa di meglio per 3dsmax 2011. Quella che hai indicato tu é compatibile con le speciifiche della Autodesk per questo software?

Da quando max 2011 ha il calcolo gpu? se ti riferisci al quick silver non è propio un motore completo... per i definitivi devi appoggiarti sempre a mental ray che è cpu

per la scheda video se non lavori con troppi poligoni anche la 580 non è male, altrimenti mettigli una 1800 e sei tranquillo. un cosiglio, lascia perdere la ws della dell. a quel prezzo ti ritrovi un catorcio...

per i dettagli su alimentatore e scheda madre ti lascio ai listini umani che girano qui dentro...

www.rendertofuture.com

Ciao a tutti,

premetto che ho già letto la guida nonché acquistato una workstation per casa che monta un core i7 che mi da abbastanza soddisfazioni …..ora devo cambiare pc al lavoro e stavamo valutando un pc con windows 7 su cui in teoria, o per lo meno ufficialmente, non posso farci girare 3d studio max 2010. Il 2011 ha delle novità tra cui calcoli gpu….avrei pensato a queste due configuraz:

Configurazione 1 (forse un pò sottotono per il 2011 ma bisogna guardare anche il budget)

Processore: phenom II X6 1090T

Scheda madre Gigabyte 890FXA UD5

RAM: 8GB DDR3 1333MHz c9

Scheda grafica: NVIDIA quadro 580

Hard disk wd caviar aaks 320GB

samsung f3 1TB

Alimentatore: corsair vx550w

Case: Cooler master 690 advanced

Cpu cooler: mugen 2

WORKSTATION DELL T7500 (2717 euro –senza iva) da sito DELL perckè qui si preferirebbe acquistarlo da qui

Processore: Intel® Xeon® E5503 (2,0 GHz, 4,8 GT/s,4 MB, 2C) - Memoria eseguita a 800 MHz

Scheda video: ATI Firepro v5800 (1 GB)

RAM: 12 GB DDR3

SO: Windows 7 Professional 64 bit

Cosa ne dite voi? va bene anche per il calcolo gpu?? non sono aggiornata sulla novità

Ciao,

La seconda è davvero un accrocchio. Quella CPU è un pocetto che non raggiungerebbe le rpestazioni di un core i3 per portatili... Non mi spiego cosa ci faccia su una workstation grafica...

La prima config va bene, direi.

HEM, la configurazione è basata su phenom II X6, che ha socket AM3. La Gigabyte X58A UD3 è una scheda madre socket 1366 e chipset X58, per CPU intel Core i7.

Per la scheda video... Si, di meglio si trovano le firepro v4800...Anche se costano un po' di più e in max la differenza non è così netta. Comunque si, sono una buona via. Nella fascia superiore ci sono ancora le quadro 1800, e poi ci sono le firepro v5800.

opss ho visto adesso il post su iray... ma solo per chi ha la sub...

Scusa manuelmazda, cosa intendi su Iray? E' finalmente arrivato?

Scusa manuelmazda, cosa intendi su Iray? E' finalmente arrivato?

E' già, è in uscita a fine settembre un pack di aggiornamento con l'attivazione di iray. ma solo per gli utenti con subscription

ecco qua il link, ovviamente by Treddi

http://www.treddi.com/forum/topic/82035-3ds-max-2011-subscription-advantage-pack/

www.rendertofuture.com