Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Luca88

Render Distribuito

Recommended Posts

Ciao a tutti. Devo iniziare un lavoro, e ho a disposizione un laboratorio di pc per renderizzare. Non so ancora se userò vray o mentalray come motore..per mentalray avevo fatto una prova e nessun problema, quello che mi sono chiesto è: posso avere solo io installato sul mio portatile 3ds con vray, e sui pc dei laboratori solo 3ds, oppure anche i pc del laboratorio devono avere vray installato?

grazie in anticipo :)

Vray è un motore di render autonomo da 3ds max e quindi puoi installarlo sul tuo pc e utilizzarlo senza necessariamente averlo anche sufli altri pc in rete, se ho capito bene il tuo problema.

si, praticamente i pc del laboratorio hanno solo 3ds max design 2010. Io nel mio portatile ho 3ds max design 2010 e vray, e volevo capire se facendo dal mio pc un render distribuito usando vray come motore di render, gli altri pc del laboratorio avevano bisogno anche loro di vray (su ogni macchina) oppure no..spero di essere stato più chiaro adesso :P grazie cmq x l'interesse

@ Luca88: Io non conosco V-ray, ma presumo di sì (altrimenti credo tutti i pc dovrebbero usare il tuo sw, con conseguenti colli di bottiglia che potrebbero vanificare la distribuzione od un sovraccarico di lavoro per la tua CPU e RAM), almeno è così per mentalray.

Prova a vedere sul sito di Vray, o sul manuale.

In internet comunque trovi qualcosa di sicuro.

@ Er Pomata: si intende la possibilità di far fare i render a più pc contemporaneamente.

Ci sono parecchie cose in rete su questo argomento. Se usi mr, cerca però "distributed" render (anche "backburner"). Ovviamente vale la regola base di consultarel'help del sw, dove il distributed bucket render e anche spiegato in tutte le sue impostazioni.

Ad entrambe consiglio una ricerca nella sezione Tutorial del forum.

;)

Vray è un motore di render autonomo da 3ds max e quindi puoi installarlo sul tuo pc e utilizzarlo senza necessariamente averlo anche sufli altri pc in rete, se ho capito bene il tuo problema.

Edited by fillofillo