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l p studio

Passo A Final Render Ho Bisogno Di Dritte

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1) quando utilizzo final con GI ha o non ha senso usare il light tracer?

2) che tipo di luce e che tipo di ombra è bene usare per simulare il sole?

3) è meglio utilizzare i materiali di final render , o funzionano bene anche i soliti?

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hai le idee un po' confuse?. :blink2:

-Il light tracer è uno dei motori di render proprietario di 3dsmax e se attivi come motore di render Final Render non capisco come tu possa attivarlo (comunque va disattivato).

-Il sole lo puoi fare ome ti pare (spot o direction ligh) e ti sconsiglio IES SUN e Luci final render

-Se vuoi usare la global illumination (ma mi pare proprio ogni funzione di final render) sei costretto ad utilizzare materiali final render.

Spero di averti tolto i dubbi.

Ciao

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Solo un'appunto, per i materiali puoi usare anche quelli standard di max, non cambia nulla, diciamo che quelli fR permettono di ottenere una miglior resa finale.

ciauz :)

1) quando utilizzo final con GI ha o non ha senso usare il  light tracer?

2) che tipo di luce e che tipo di ombra è bene usare per simulare il sole?

3) è meglio utilizzare i materiali di final render , o funzionano bene anche i soliti?

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Quoto Sequel, e aggiungo: sembra che renderizzi più velocemente con i suoi materiali! :unsure:

:TeapotBlinkRed:

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