Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Asmodeus

Sono Una Persona A Modo. 401.

Recommended Posts

Ebbene si.

So usare Maya.

Ci lavoro da 3 anni pieni ormai.

Certo, non lo so usare al 100% perchè al 100% sei un mostro, non sei un utente.

Chiunque ha qualche lacuna qui e là.

Ho lasciato perdere l'animazione (anche se è molto interessante) perchè avrei dovuto studiare solo quella per saperla fare bene. Certo, so animare alcune cose di base, so spostare oggetti e se mi mettete in mano un personaggio setuppato gli faccio fare quello che volete. MA questo non significa saper animare.

Ho lasciato perdere la renderizzazione estrema (supermega effetti totali di luce stroboscopica che quando guardi un render vieni risucchiato nel monitor e ti senti dentro la scena). Mi accontento di far venir fuori un render fotorealistico che non faccia rabbrividire guardandolo.

Ho anche lasciato perdere gli effetti particellari (ne ho un'infarinatura e all'occorrenza so come gestire qualcosa..).

Io mi sono dato alla modellazione e alla texturizzazione.

Organica e inorganica. Voglio specializzarmi bene in quello. Perchè se un domani devo tirare fuori un modello, voglio che sia un modello di quelli che uno lo guarda e ci si mette a parlare perchè pensa che sia vivo.

Una sorta di Michelangelo (de no'artri, certo.. :D).

E ho sempre trovato in Maya la via giusta ma con qualcosa che mi sfuggiva.

E mi sfuggivano alcuni particolari, alcune piccole cose...

Diciamolo, alla fine tutti i programmi 3d vanno bene per modellare.

Quello che si fa in maya si fa anche con 3ds, con xsi, con cinema 4d, con modo.

Ora, quello che mi ha illuminato, è stato il metterci mano seriamente, provarlo, vedere dove arrivano gli altri e provare a capire come arrivare là.

E il flash è stato che alla fine, Modo è comodissimo e integra tutta una serie di cose che Maya non fa (o comq che prevedono passaggi di programmi).