Vai al contenuto
mikynetwork

Tappeto Vray Fur

Recommended Posts

Salve, spero qualcuno possa aiutarmi... :) ho realizzato un bel tappeto con vray Fur, lo renderizzo normalmente senza problemi, il problema nasce quando viene inserito nella mia scena,il renering parte ma gia nel building lightcash mi sale a 500 ore circa di rendering, ed ovviamente lo blocco anche se con fatica perche devo aspettare prima che si fermi.

La domanda è, cosa influenza questo problema inserendono nella scena? premetto che la scena e molto scarna pochissimi oggetti e 4 luci una target direct 4 vray light ed una Omni

Ps: la scena senza il tappeto la renderizzo in 49 sec.

Grazie a chi potra darmi una mano

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

quando renderizzi il tappeto da solo ci sono luci in scena o con la luce di default?

Magari nella scena deve fare i calcoli su ogni peletto per ogni luce..

Se provi ad abbassare di parecchio la densità del fur solo per provare se va meglio?

Ricordo che nei miei primi esperimenti col fur per fare un piano con dell'erba sopra il render neanche partiva perchè mental ray non aveva bastanza spazio per allocare.

Potresti provare con un displacement in quel caso.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao , grazie per la risposta, no le luci di default sono disattivate, è attivo l'enviroment override e il reflection override forse e quello che da problemi, sto provando ora con l'hair and fur, comunque provo a fare anche quello che mi hai detto tu e vediamo che dice, provero anche a disattivare le luci, ti faccio sapere in ogni caso

Grazie ancora :):)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io non ho mai usato Vray, uso MentalRay di Maya, quindi non so dirti se displacement e fur si usano alla stessa maniera.

Guarda qui: http://www.cgdigest.com/how-to-create-grass-in-3ds-max/ usa il displacement per fare un manto erboso.

Qui invece usa il fur per fare proprio un tappeto: http://www.cgdigest.com/how-to-create-a-furry-carpet-in-3ds-max-with-vrayfur/

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Capisco, ho dato un occhiata a tutti e due i tutorial, e il secondo è quello da cui ho preso spunto per farlo, ho provato a diminuire i parametri del vray fur il rendering lo fa ma il risultato non e quello che mi serve purtroppo :(, mi sa che il vray fur e troppo pesante per rendering, ho provato anche a spengere tutte le luci il problema non cambia, mi pare un po delicato come sistema il vray fur

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ottimo con gli scatter, sai che forse ho trovato il problema qual'era? il Geometry detail di vray fur,l'ho abbassato a 3 ed ora renderiza abbastanza velocemtnte

Grazie sei stato cmq molto utile Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti