Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Bebbu

Teleobiettivo Nikon

Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi, avendo intanzione di iniziare ad ampliare il mio parco ottiche e in previsione di un viaggio avrei intenzione di comprare un teleobiettivo per la mia D3000, anche in previsione però di una D300 che dovrebbe arrivare a dicembre :rolleyes: .

In ogni caso la focale che mi ha interessato è la 70-300mm, e le scelte sono ricadute tra:

- Nikon AF-S Nikkor 70-300mm f4.5/5.6 VR

-Sigma AF 70-300mm F4/5.6 DG OS

-Tamron SP 70-300mm F4/5.6 Di VC USD

I prezzi variano ma non è la variante per cui farei la scelta(restando comunque sotto i 6-700€..), chiaro che risparmiare va sempre bene, ma in fondo vorrei prendere un buon obiettivo che mi copra le focali così lunghe in modo dignitoso.

Ho letto un bel pò di discussioni e test su internet, da qui mi pare di poter scartare quasi subito il Sigma, il Tamron invece è uscito da poco e ancora non ho trovato gran che, si trovano notizie sul vecchio e mi pare di aver capito che sopra i 200mm non era gran che e l'AF fosse un pò lento.

Il Nikkor è sempre il nikkor....

Detto questo però vorrei, se ne avete, consigli o esperienze con questi o altri tele...

Insomma ogni aiuto alla scelta è ben accetto. Vi aggiungo solo che per ora ho un 18-105 nikon per cui il tele sarebbe da affiancare a questo, probabilmente su D300.

:hello: :hello:

Bebbu

Da possessore di un 55-200 ( non è il 300 lo so )l'unico consiglio che ti posso dare è che il VR (stabilizzatore) a certe distanze diventa quasi indispensabile quindi . . . tutta la vita Nikon.

Ciao

Da possessore di un 55-200 ( non è il 300 lo so )l'unico consiglio che ti posso dare è che il VR (stabilizzatore) a certe distanze diventa quasi indispensabile quindi . . . tutta la vita Nikon.

Ciao, sì bè questo è chiaro, infatti tutti e tre gli obiettivi hanno la stabilizzazione, per il Sigma OS- Optical Stabilizer e per il Tamron VC-Vibration Compensation (che tra l'altro ho letto che è molto buono).

Ti ringrazio quindi per il consiglio ma ci avevo già pensato anche perchè in viaggio non è che ho sempre dietro il cavalletto...!

:hello: :hello:

Bebbu